Ecco Flow, lo scooter elettrico di 22 Motors che arriva dall’India

Il nuovo nato di 22 Motors è piccolo, leggero, ma soprattutto a impatto ambientale zero

Lo scooter è alimentato da un motore elettrico CC Bosch con una velocità massima di 60 km/h. In un'ora è possibile ricaricare il 70% della batteria

22 Motors – Piccolo, leggero, ma soprattutto a impatto ambientale zero: si chiama Flow ed è il nuovo nato in casa 22 Motors. Questo scooter elettrico è stato presentato in occasione dell’ultimo India Autoexpo 2018, che si è tenuto a febbraio e promette di diventare il prossimo grande successo nel mercato della mobilità cittadina.

Il motivo? La sua autonomia. Flow, infatti, può percorrere con una ricarica oltre 210 chilometri, una soglia inavvicinabile fino a poco tempo per due ruote di questo genere. Gli ingegneri di 22 Motors non solo hanno risolto il problema dell’autonomia ridotta, ma hanno affermato di aver trovato anche una soluzione per i lunghi tempi di ricarica richiesti. Usando un caricatore a funzionamento rapido, allo scooter basterà un’ora per raggiungere il 70% della carica, mentre completarla con l’utilizzo delle normali prese serviranno dalle quattro alle cinque ore. Lo scooter è alimentato da un motore elettrico CC Bosch che gli consente di raggiungere una velocità massima di 60 km/h e utilizza un sistema di frenata rigenerativa per recuperare l’energia durante la fase di arresto.

flow-22-motors-3

Flow viene fornito completo di impianto Bluetooth e di un’app che informa i proprietari di tutto ciò che vogliono sapere sullo stato del veicolo. È dotato di serie di sistema GPS che include anche una particolare funzionalità per la gestione di un’intera flotta di scooter, qualora questo venga scelto, ad esempio, da un’azienda. 22 Motors non si è sbilanciata sui tempi di commercializzazione, ma ha comunque annunciato che l’attesa sarà breve, anche perché è in fase di definizione una seconda ondata di preordini. Il modello sarà disponibile per ora solo sul mercato indiano e non è un caso che questo mezzo sia stato creato proprio sulle esigenze di un paese che ospita il 17% della popolazione mondiale che lo fa uno dei luoghi più affollati (e trafficati) della Terra. Anche per questo lo scooter rappresenta il mezzo di trasporto preferito dagli indiani, con una fetta di mercato pari al 33%. Vedremo se Flow arriverà anche da noi e che risposta avrà in termini di successo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati