Eccesso di velocità, sempre più motociclisti sanzionati dalle Forze dell’Ordine

I centauri aprirebbero il gas soprattutto di notte

Eccesso di velocità, sempre più motociclisti sanzionati dalle Forze dell’OrdineEccesso di velocità, sempre più motociclisti sanzionati dalle Forze dell’Ordine

Eccesso di velocità – Sfreccia a 198 km orari dove il limite è di 70 km orari. È accaduto a Bra, nel Cuneese. Si tratta di un motociclista della zona, di soli 25 anni. È transitato davanti alla colonnina dell’autovelox a bordo della sua motocicletta Kawasaki a quasi duecento all’ora. Richiamato nella sede della polizia municipale di Bra, oltre alla maxi multa di quasi mille euro, gli sono stati decurtati 10 punti della patente di guida e la stessa è stata sospesa per un anno.

Il caso segue pochi giorni dopo quello di Palermo dove un altro motociclista è stato “immortalato” dall’autovelox mentre di notte sfrecciava in sella ad una moto a 200 chilometri all’ora in via Lanza di Scalea dove il limite di velocità è di 50 all’ora. Anche qui, oltre alla multa di circa 1.300 euro, è scattata la sospensione della patente da sei mesi ad un anno e la sottrazione di dieci punti dal documento di guida.

I controlli delle Forze dell’Ordine fanno parte di un’operazione che a livello nazionale cercherà di fronteggiare gli incidenti perché è proprio la velocità la causa principali degli scontri più gravi. Ad esempio, proprio in via Lanza di Scalea, in direzione di via San Lorenzo, in una sola volta i clic degli autovelox sono scattati ben 70 volte.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati