Dunlop SportSmart Mk3: pneumatici per moto sportive di media cilindrata

Nuova gomma posteriore 160/60ZR17

Dunlop SportSmart Mk3: pneumatici per moto sportive di media cilindrataDunlop SportSmart Mk3: pneumatici per moto sportive di media cilindrata

Diversi modelli sportivi a due ruote di media cilindrata possono essere dotati di pneumatici Dunlop SportSmart Mk3, considerando una nuova misura posteriore 160/60ZR17.

Il pneumatico per supenaked e sportive di media taglia

Da ora due nuovi modelli stradali di Kawasaki tra cui la più recente proposta da 650 cc della gamma Ninja hypersport, possono essere sostenuti dalle qualità affinate e dalla maggiore aderenza dello SportSmart Mk3. Un prodotto pensato appunto per modelli come Kawasaki Ninja 650 e Z650 specifica 2017, come indicato, ma anche per Honda CB500 e NC750 o Triumph 1200 Thruxton e Speed Twin, oltre a Husqvarna Vitpilen 701. Oltre 85 esemplari di 19 realtà costruttive possono impiegare l’ultima specifica di questa gomma, studiata per essere compatibile con le principali caratteristiche delle ultime hypersport e supernaked.
Gli appassionati di sportive che calzano lo SportSmart Mk3 possono sfruttare la Dynamic Front Formula (DFF) di Dunlop, su cui hanno lavorato gli ingegneri per una messa a punto dei parametri del pneumatico anteriore, tenendo presente marca e modello di moto.

Caratteristiche legate alla filosofia di Dunlop “dalla pista alla strada”, valutando il motorsport come teatro d’azione per la raccolta di importanti informazioni impiegabili nello sviluppo di pneumatici stradali ad elevate prestazioni.
Nella progettazione dello SportSmart Mk3, in tutte le misure, resta nevralgica la prestazione in ogni condizione. In evidenza un battistrada con tecnologia Multi-Tread che permette un rapido riscaldamento e un’importante deflusso dell’acqua, quindi l’utilizzo di silice ad alta area superficiale (Hi Silica Area) che ottimizza la flessibilità della mescola alle basse temperature, favorendo l’aderenza sul bagnato oltre alla durata del pneumatico, secondo le indicazioni. La silice è combinata con un complesso mix di mescole che aumenta la gamma di funzionamento, garantendo sicurezza e risposta come segnalato.

Foto: Dunlop

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati