Ducati XDiavel: il total black ora è made in Borgo Panigale [FOTO LIVE]
E' una delle regine di EICMA 2015
Ducati XDiavel – Otto in totale le novità di Ducati presenti ad EICMA 2015. Sette le moto completamente nuove, come i due Scrambler, Flat Track Pro e Sixty2, la famiglia Hypermotard 939, Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939, la Panigale 959, la Multistrada Pikes Peak, l’inedita Multistrada 1200 Enduro e l’attesissima XDiavel. Completa le novità 2016 il Monster 1200 R, presentato come anteprima in settembre allo IAA 2015 di Francoforte.
Già nei primi due giorni di apertura a stampa e operatori, l’area “black box” dedicata alla nuova XDiavel, è stata presa letteralmente d’assalto. Con questa interessante novità, Ducati entra nel mondo Cruiser e lo fa a modo proprio, presentando una vera cruiser ma con design, contenuti tecnologici e performance tipici delle moto di Borgo Panigale. La XDiavel rappresenta l’unione dei due mondi: quello Cruiser, fatto di basse velocità, guida in pieno relax e lunghi viaggi, e quello Ducati caratterizzato da stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello.
5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico, il nuovo motore Ducati Testastretta DVT 1262 da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile. L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo cruiser. L’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch insieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL) fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata, performante e sicura. L’XDiavel è disponibile anche nella versione S.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login