Ducati World raccontato da Sabrina Mangia, Direttore commerciale Mirabilandia

A Mirabilandia arriva "Ducati World"

Ducati World raccontato da Sabrina Mangia, Direttore commerciale MirabilandiaDucati World raccontato da Sabrina Mangia, Direttore commerciale Mirabilandia

A Mirabilandia arriva “Ducati World”, una partnership che permetterà ai visitatori di immergersi nell’esaltante mondo delle Rosse di Borgo Panigale.

Ducati World sarà la prima area a tema esclusivamente motociclistico ad essere inserita in un parco divertimenti in Italia. Il progetto occuperà un’area di circa 35.000 m2 e l’inaugurazione è prevista per la primavera 2019.

Mirabilandia si trova in Emilia Romagna, vicino Ravenna, proprio nella Motor Valley, in una delle zone turistiche più importanti d’Italia. Ecco a tal proposito le parole di Sabrina Mangia, Direttore commerciale Mirabilandia.

“Sono arrivata a Mirabilandia dopo 10 anni che ho lavorato nel mondo delle corse, sono quindi la persona più contenta di questa partnership. Non poteva esserci partnership migliore tra Mirabilandia e Ducati, che sono due brand veramente forti di questo territorio. Lavorare in questo Team è stupendo e so che ci regalerà un sacco di soddisfazioni.

Il parco di Mirabilandia chiede veramente tanto, è impegnativo lavorare in un parco divertimenti, da fuori sembra tutto bellissimo, ovviamente deve essere così, ma per noi che ci lavoriamo dentro e per chi ci mette tanta passione è dura, drena un sacco di energie, ma il parco sa dare anche tanto. Credo che la soddisfazione più grande per ognuno di noi è poter vedere ogni singolo visitatore con il sorriso stampato sulla faccia. Se dovessi dire cosa c’è in comune tra il mondo dei motori e Mirabilandia subito direi un sacco di cose, sono veramente tanto gli aspetti che sono in comune, due però sono tra tutti quelli che si distinguono. Il primo è il comune denominatore, è il divertimento, l’entertainment. Noi siamo qui per offrire divertimento, come alla fine il mondo delle corse, le corse sono divertimento. Entrambi i mondi emanano passione, adrenalina, avventura, qualsiasi tipo di emozione. La differenza è che nel mondo delle corse si è più spettatori, spettatori di un gesto epico, gesto che fa un pilota quando abbassa la visiera e rimane solo con la sua pista. A Mirabilandia si è protagonisti, anche spettatori, ma soprattutto protagonisti e questo lo vivi non solo sulle attrazioni, ma anche camminando nel parco, guardando uno show.

L’altra cosa in comune tra i due mondi è che sono un rito di aggregazione, perchè nessuno viene al parco divertimenti o a vedere le corse da soli, si viene con la famiglia, con gli amici, con i nonni, insomma sono rimasti veramente pochi i punti in tutto il mondo dove si riesce a divertirsi tutti insieme. Se qualcuno mi dicesse come vedo la Mirabilandia del futuro, dovrei fare un passo indietro, io sono Direttore Marketing Commerciale di questo luogo, ma soprattutto sono una mamma di due bellissimi bambini e quindi mi verrebbe da dire che Mirabilandia dovrebbe essere ancora di più a misura di famiglia.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati