Ducati World Premiere: Presentata la nuova Scrambler 1100
La nuova 1100 sarà disponibile anche in due versioni custom; tante novità anche per la 800
Ducati World Premiere nuova Scrambler 1100 – All’evento organizzato dalla casa di Borgo Panigale, il Ducati World Premiere, che precede l’edizione 2017 dell’EICMA, sono state presentate tantissime novità, tra cui la nuova gamma Scrambler.
La marca, che è presente nel catalogo Ducati dal 2015 e ha venduto più di quarantatré mila esemplari dal suo lancio, rappresenta una reinterpretazione dello stile anni sessanta e settanta, ma rimane però fedele allo stile della casa bolognese.
Prima di presentare la nuova nata, sono stati presentati tante versioni custom della classic. Particolare attenzione verso la Mach 2.0, una versione speciale, con tanti particolari che la distinguono dalle altre, la Desert Sled: una moto che ricorda una enduro heritage, nell’inedito colore nero e la Street Classic. Tutti i dettagli e le colorazioni sono disponibili sul sito Ducati.com.
La presentazione si è poi spostata sul quella che di fatto è una delle novità più attese del 2018, la Scrambler 1100. Un prodotto più maturo, che coniuga un motore muscolare a una ciclistica “accogliente”.
La curva di coppia del due cilindri a 2 valvole, raffreddato ad aria, è “piatta”, questo migliora la guidabilità, infatti, riduce il numero dei cambi di marcia. Oltre al nuovo motore, grandi novità anche dal punto di vista della sicurezza e della tecnologia: la 1100 è la prima Scrambler a montare il cornering ABS, che permette di frenare in piega, oltre a tantissimi nuove migliorie.
Esistono, inoltre, 2 versioni custom della 1100: la Sport e la Special.
La prima, oltre alla grafica e alle decorazioni sulla sella dedicate, vanta prestazioni migliori rispetto alla versione “standard” e nonostante la potenza non elevatissima, circa 86 CV, promette grande divertimento. La versione Special si distingue dalla standard principalmente per alcuni dettagli, come: il colore dedicato, finiture e top scarico cromato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login