Ducati: Volkswagen Group importatore ufficiale in Spagna e Portogallo

A partire dal prossimo 1° gennaio, escluse le Canarie

Ducati: Volkswagen Group importatore ufficiale in Spagna e PortogalloDucati: Volkswagen Group importatore ufficiale in Spagna e Portogallo

Le Ducati nella penisola iberica saranno vendute dal Gruppo Volkswagen. Infatti, come annunciato dalla casa di Borgo Panigale in una conferenza stampa a Madrid, la filiale spagnola del gruppo tedesco diventerà l’importatore ufficiale del marchio italiano in Spagna e Portogallo, a partire dal 1° gennaio 2024. L’unica eccezione riguarderà le Isole Canarie.

”Un rapporto ancora più stretto”

Tutti i vertici Ducati erano presenti a questo importante annuncio, comprese alcune delle moto in gamma: dalla Multistrada V4 Rally alla Scrambler Icon, passando per la Streetfighter V4 S e la replica della Desmosedici GP23, guidata dall’iridato di MotoGp Francesco Bagnaia.

“La collaborazione con Volkswagen Group España ci darà l’opportunità di creare un rapporto ancora più stretto con i nostri appassionati in Spagna e Portogallo – le parole dell’amministratore delegato Claudio Domenicali – grazie all’importante presenza che l’azienda ha sul mercato, al suo team di professionisti e alla spinta all’innovazione e digitalizzazione dei suoi servizi”. Volkswagen Group sostituirà a Desmotron, importatore degli ultimi 20 anni.

”Una nuova era per Ducati”

Grande entusiasmo nelle parole di Francisco Perez Botello, presidente di Volkswagen Group Spagna: “Ci viene offerta una straordinaria opportunità per continuare a crescere come azienda – ha spiegato – e per portare la Ducati in una nuova era nel mercato iberico”.

Secondo quanto affermato dai vertici del marchio, le priorità strategiche si concentreranno sul rafforzamento del posizionamento upper-premium del marchio e sul porre gli appassionati sempre più al centro. È stato anticipato l’obiettivo commerciale di rendere quello iberico il secondo mercato più importante in Europa per Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati