Ducati Streetfighter V4 SP: una nuova variante all’orizzonte?

Potrebbe figurare tra le novità del 2022

Ducati Streetfighter V4 SP: una nuova variante all’orizzonte?Ducati Streetfighter V4 SP: una nuova variante all’orizzonte?

Tra le indiscrezioni apparse in rete e riferite ai possibili nuovi modelli Ducati, si vocifera anche di una Streetfighter V4 SP. Potrebbe essere una delle attese novità per il 2022? Al momento non ci sono conferme.

Si attendono novità

Recentemente è stata anticipata la nuova web series Ducati World Première 2022. Sei episodi in programma dal 30 settembre al 9 dicembre durante i quali sono introdotte le novità del marchio. L’elenco è il seguente:

30 settembre 2021: Ducati World Première – Episodio 1 | Your everyday wonder
14 ottobre 2021: Ducati World Première –Episodio 2 | Mark your roots
28 ottobre 2021: Ducati World Première – Episodio 3 | Rule all mountains
11 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 4 | A new Fighter in town
25 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 5 | The evolution of Speed
9 dicembre 2021: Ducati World Première – Episodio 6 | Dream Wilder – DesertX

Una delle moto anticipate è la DesertX, protagonista dell’ultima puntata. Un nuovo esemplare Adventure dotato di una nuova parte ciclistica con una ruota anteriore da 21 pollici e un propulsore Testastretta da 937 cm³ raffreddato a liquido, come indicato di recente.
A proposito della vociferata Streetfighter V4 SP, se confermata la denominazione, si può ipotizzare una grintosa variante del modello con una veste caratterizzante e contenuti esclusivi, come la già nota Panigale V4 SP con livrea “Winter test” e una dotazione che ne sottolinei il potenziale sportivo. Il motore della Streetfighter V4 SP potrebbe esprimere sempre un picco di potenza e coppia rispettivamente di 208 cavalli e 123 Nm, supponendo anche la presenza di componenti in carbonio e soluzioni che sostengano il dinamismo e il carattere del mezzo. Al momento restano idee da riportare con il condizionale. Stesso discorso per un’altra possibile novità di cui si è sentito parlare recentemente: una Streetfighter V2. Un altro esemplare che amplierebbe la proposta Ducati nel segmento delle naked. Per ora, comunque, non vi sono indicazioni certe.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati