Ducati: una Streetfighter V2 a EICMA o più avanti?

Si parla anche di una Streetfighter V4 SP

Ducati: una Streetfighter V2 a EICMA o più avanti?Ducati: una Streetfighter V2 a EICMA o più avanti?

In rete affiorano indiscrezioni sul possibile debutto di una Streetfighter V2. Una nuova naked sportiva che amplierebbe la proposta siglata Ducati.

Rumors

Per ora non vi sono indicazioni certe. Si parla di Streetfighter V2 considerando alcuni citati avvistamenti avvenuti su strada durante una fase di verifiche, così come la supposta presenza di un motore V2 rispetto al già noto esemplare V4.
L’ipotizzata Streetfighter V2 potrebbe disporre di un’unità motrice V2, un motore Superquadro simile a quello da 955 cc che anima già la Panigale V2. In questo caso, la potenza massima raggiunge un valore di 155 cavalli a 10.750 giri/minuto con un picco di coppia di 104 Nm a 9.000 giri/minuto. Tale propulsore è associato a un cambio a sei rapporti con Ducati Quick Shift up/down EVO.
Tra le possibili novità si parla anche di una Streetfighter V4 SP, seguendo l’onda della già introdotta Ducati Panigale V4 SP. Un modello che veste una specifica livrea “Winter Test” e dotato di soluzioni funzionali durante le attività in pista. Altra potenziale novità potrebbe essere una Multistrada V4 Pikes Peak, come già avvenuto con l’esemplare Multistrada 1260. In ogni caso restano voci e ipotesi.
Tornando alla Streetfighter V2, il debutto potrebbe avvenire alla prossima edizione di EICMA in programma dal 23 al 28 novembre 2021? Al momento non vi sono certezze. In alternativa, come accaduto in forma virtuale lo scorso anno, si attende l’evento Ducati World Première. Per ora resta doveroso il condizionale.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati