Ducati Streetfighter 1299, a settembre il debutto?

Sarà una super-naked davvero estrema

Ducati Streetfighter 1299, a settembre il debutto?Ducati Streetfighter 1299, a settembre il debutto?

Ducati Streetfighter 1299 – E’ stato un grande anno per i nuovi modelli Ducati, con la Scrambler, la nuova Multistrada 1200 e la 1299 Panigale, ma sembra proprio che il marchio di Borgo Panigale voglia continuare a stupirci. Visordown, sito specializzato in due ruote, ha detto di aver ricevuto un invito per la presentazione alla stampa di un nuovo modello “misterioso” per la fine di settembre.

I dettagli della nuova moto non sarebbero stati rivelati nell’invito, ma solo che il lancio prevederà una “prova in pista per una moto da strada.” Dando una rapida occhiata alla gamma Ducati, si nota un buco notevole lasciato dalla Ducati Streetfighter da 1099cc, un progetto lasciato da parte” nel 2013. Da allora sul mercato sono sbarcate delle nuove super-naked, come la Suzuki GSX-S1000 e la BMW S1000R, e, quindi, non sembra improbabile che, a settembre, la Ducati potrebbe proprio lanciare la sua Streetfighter 1299, completa di un telaio monoscocca e di un motore di ultima generazione.

Il fatto che il test ride della nuova Ducati Streetfighter 1299 verrà effettuato in pista significa che possiamo escludere un’altra edizione dello Scrambler, mentre una nuova super-naked sarebbe più vicina alla descrizione di “nuova moto da strada“. Una nuova Ducati Streetfighter 1299 sarebbe un’alternativa super-naked più estrema della Streetfighter 848, che rimarrebbe comunque nella gamma del marchio emiliano. Ciononostante potremmo anche immaginare che la “moto misteriosa” possa essere una variante aggiornata della Panigale 899.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati