Ducati Scrambler Italia Independent: Lapo Elkann e il suo team portano stile ed originalità [FOTO]

Arriverà in primavera e costerà 11.977 euro f.c.

Ducati Scrambler Italia Independent – Scrambler Ducati e Italia Independent hanno presentato a Miami le loro creazioni. Durante la settimana della mostra d’arte contemporanea “Art Basel”, sono stati, infatti, svelati un nuovo Scrambler in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy”.

Si tratta di un accordo triennale di collaborazione che vede Ducati e Italia Independent per la prima volta insieme, per creare un forte binomio di stile e originalità made in italy. Oggetto della collaborazione è Scrambler e per l’occasione è stato creato uno specifico logo che raffigura l’unione delle due diverse anime da cui il progetto ha avuto origine. Il nuovo Scrambler Italia Independent è un’interpretazione originale di questa moto, realizzata in edizione limitata e numerata di soli 1077 esemplari. Il nuovo Ducati Scrambler Italia Independent è arricchito di una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare. Il logo Scrambler Ducati – Italia Independent caratterizza sia le guance del serbatoio sia l’etichetta applicata sulla esclusiva sella in pelle.

Lo Scrambler Italia Independent si ispira al mondo delle “cafè racer” e si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente, come il motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità. Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro, impreziosiscono ulteriormente questa versione. Il colore “Matte Black” dell’intera moto e le cover laterali del serbatoio, realizzate con processo artigianale di spazzolatura che richiamano il “Night Copper” di cerchi e telaio, enfatizzano ancor di più l’anima “café racer” di questa nuova moto.

Il nuovo Ducati Scrambler Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro (franco concessionario). Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online e presso i principali negozi di ottica del mondo, ad un prezzo di 159 euro al pubblico. “In questi giorni a Miami si celebra l’arte e il design, cornice ideale per presentare la prima edizione limitata del nuovo Scrambler Ducati e un’inedita collezione di occhiali, primi concreti risultati della nostra partnership con Italia Independent.” ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Lapo Elkann e il suo team di creativi hanno portato in Ducati una ventata di freschezza e originalità e siamo certi che questa sarà l’inizio di una proficua collaborazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati