Ducati, Scrambler Desert Sled Fasthouse: edizione limitata per ricordare il successo nella Mint 400 [FOTO]

Una serie numerata di 800 unità

Presentato l’esemplare in edizione limitata e numerata di Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse. Un modello che richiama il successo dello scorso anno conquistato dal pilota statunitense Jordan Graham nella classe Hooligan della Mint 400, una leggendaria gara off-road americana. Una collaborazione tra Scrambler® e il marchio americano di abbigliamento Fasthouse.

Estetica

Iniziando dalla base dello Scrambler® Desert Sled, l’edizione limitata Fasthouse è caratterizzata da una distintiva livrea che riprende fedelmente quella presente sulle moto schierate alla Mint 400. In evidenza i colori nero e grigio che definiscono un motivo geometrico sul serbatoio, sul quale è visibile anche il logo di Fasthouse che affianca quello Scrambler Ducati. Neri sono anche il parafango anteriore e quello posteriore. Il telaio è verniciato in colorazione Rosso Ducati, al quale è associata una targhetta in alluminio su cui figura il numero progressivo del modello. Un aspetto che evidenzia l’unicità di ogni moto delle 800 previste.

Parte tecnica

Presente una sella con rivestimento antiscivolo con seduta posta a 860 millimetri per una posizione di guida dedicata. In evidenza anche delle sospensioni Kayaba regolabili con escursione di 200 mm e pedane che riprendono l’impostazione usata in fuoristrada con gommini amovibili. Il modello è equipaggiato con ruote a raggi di colore nero da 19 pollici nella parte anteriore e 17 pollici posta dietro a cui sono associati pneumatici Pirelli Scorpion™ Rally STR che misurano davanti 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL e dietro 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL.
Il forcellone, le piastre di sterzo e le sospensioni specifiche anticipano la natura versatile e grintosa di un esemplare pensato per l’attività in fuoristrada, in condizioni simili a quelle presenti nel deserto del Nevada, dove si disputa la Mint 400. Una moto con un telaio pensato per affrontare le sollecitazioni, parafanghi alti, piastra paramotore e griglia omologata per il proiettore anteriore. Il modello è animato da un propulsore da 803 cc con tutti gli aspetti caratteristici degli esemplari Desert Sled.

Abbigliamento

Nella collaborazione con Fasthouse si segnala anche l’introduzione di una capsule collection di abbigliamento, realizzata per lo Scrambler®Desert Sled Fasthouse. Una panoramica costituita da quattro elementi, tra t-shirt a maniche corte, t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello, acquistabili a partire da fine aprile sui canali di vendita di Fasthouse, nei concessionari della rete Ducati e nello Shop online Ducati, come indicato.

Disponibilità

L’esemplare in serie limitata e numerata di 800 unità sarà proposto nei concessionari a partire da fine marzo.

Foto: Ducati Scrambler

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati