Ducati: potrebbe essere introdotto un modello Diavel V4?

Ad animarlo un motore V4 Granturismo?

Ducati: potrebbe essere introdotto un modello Diavel V4?Ducati: potrebbe essere introdotto un modello Diavel V4?

Su diverse testate specializzate si parla del possibile arrivo di un’inedita Ducati Diavel V4. Un esemplare che potrebbe essere spinto da un cuore simile a quello già presente sulla Ducati Multistrada V4.

Un nuovo esemplare V4 all’orizzonte?

Alcune foto spia, riportate dalla testa tedesca Motorrad, hanno richiamato l’attenzione su un modello che ricorda la Ducati Diavel con un’unità che sembra suggerire proprio la presenza di un cuore V4.
Al momento non vi sono informazioni precise in proposito, né indicazioni su un eventuale debutto. Tra le ipotesi, si suppone che possa far parte delle novità introdotte nel corso della web series Ducati World Première 2023, ma resta appunto un’ipotesi. Così come è doveroso il condizionale parlando del modello.
Dal punto di vista estetico potrebbero essere confermati i tratti connotativi della Ducati Diavel, mentre la parte telaistica e tecnica potrebbe essere rinnovata con l’innesto di un nuovo telaio in alluminio e un inedito monobraccio posteriore, considerando le ipotesi.
Tornando al motore, supponendo la presenza di un cuore V4 Granturismo, i dati di potenza e coppia espresse dall’unità risultano già corposi: 170 cavalli a 10.500 giri/minuto e 125 Nm a 8.750 giri/minuto. Tali valori potrebbero essere differenti e accentuati.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati