Ducati Performance: il nuovo scarico Akrapovič per la 1299 Panigale [VIDEO]
Si caratterizza per il titanio leggero e resistente
Ducati Performance – Con un video di 60 secondi online su Ducati.it, Akrapovič racconta la storia da cui nasce il nuovo scarico Ducati Perfomance della Panigale. La società slovena, già partner di Ducati in MotoGP e Superbike, in pochi frame sintetizza maestria, know-how e formidabile gioco di squadra di ingegneri, designer, tecnici e operatori con un risultato davvero pregiato.
Il lungo e accurato processo di lavorazione necessario per ottenere lo scarico Ducati Perfomance della Panigale parte dal titanio leggero e resistente. Si tratta di un gruppo di scarico completo, realizzato interamente in titanio e ulteriormente impreziosito da paracalore in fibra di carbonio in grado di superare le aspettative estetiche, qualitative e prestazionali del pilota più esigente e del cliente più sofisticato. “Ducati Performance exhaust systems by Akrapovič” si può seguire anche sul canale YouTube e sulla pagine Facebook di Ducati, oltre che con mini clip dedicate su Twitter (@DucatiMotor) e Instagram (@ducatimotor).
La Ducati 1299 Panigale è disponibile in tre modelli, base, R e S. Con un picco di potenza pari a 205 cavalli la Panigale 1299 si pone subito ai vertici della sua categoria. Tutti e tre i modelli hanno deciso di rivedere la geometria del telaio con l’angolo di sterzo impostato a 24°, mentre il perno della forcella è 4 mm più in basso, tutto in nome di uno sterzata più precisa, una caratteristica molto criticata nel modello 1199. Per le Ducati 1299 Panigale e Ducati 1299 Panigale S il motore a regimi elevati Superquadro ottiene un aumento della cilindrata a 1,285 cc, grazie un diametro più grande, 116 millimetri, mentre la Ducati 1299 Panigale R rimarrà con l’originale 1,198 cc, al fine di rispettare le norme del Mondiale Superbike.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login