Ducati Multistrada V4: una nuova colorazione sul modello S e aggiornamenti per il 2022 [FOTO]

Proposta da marzo

La famiglia Ducati Multistrada V4 evolve nel 2022. Tra le novità si segnalano una colorazione Iceberg White per Multistrada V4 S, interessanti soluzioni elettroniche e due introduzioni nella linea di accessori Ducati Performance.

Una nuova livrea per la versione S

Tra i colori legati alla Ducati Multistrada V4 S, per il 2022 si sottolinea una nuova veste Iceberg White. Una varietà di bianco lucido che mette in evidenza i tratti scolpiti del modello. La Ducati Multistrada V4 S in livrea Iceberg White sarà proposta nelle concessionarie da marzo, affiancata alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey. L’esemplare può essere prenotato in quattro allestimenti: Essential, Radar, Travel & Radar e Full.

Nuovi accessori

Passando alle soluzioni Ducati Performance, si segnala l’inserimento di un kit di sospensioni ribassate e un set di borse in alluminio.
Il kit per abbassare il mezzo, contenendo l’altezza della sella da terra di 20 mm, risulta disponibile per Ducati Multistrada V4 S e prevede: molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale. Con il kit aumentano i possibili livelli d’altezza della sella. La presenza dell’accessorio sella bassa (-30 mm) e della sella rialzata (+15 mm) permette di spaziare tra 790 e 875 mm.
Poi da aprile 2022 saranno inserite nel catalogo Ducati Performance anche valigie laterali e top case in alluminio. Soluzioni definite dal Centro Stile Ducati e sviluppate in collaborazione con Givi. Le valigie possono essere utilizzate dall’alto, massimizzando la capienza e semplificando le operazioni. Per un’ulteriore praticità, sono proposte come accessorio anche le borse interne, sviluppate in resistente tessuto waterproof con cuciture termosaldate e personalizzate con il logo Ducati Performance. Consentono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e mantenere in ordine gli oggetti all’interno. Si evidenziano anche le pratiche maniglie per trasportarle come bagaglio a mano. La capacità totale delle valigie laterali ammonta a 76 litri e il top case risulta da 41 litri.

Soluzioni elettroniche

Ducati Multistrada V4 è un esemplare già noto per le sue qualità tecnologiche. Oltre alla versatilità su diversi tipi di suolo e alle performance legata a un potente cuore V4 Granturismo, risulta anche la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore abbinati ai sistemi Adaptive Cruise Control (ACC) e Blind Spot Detection (BSD).
Continuando a parlare di elettronica, la principale novità per il 2022 è una nuova funzione semiautomatica delle sospensioni elettroniche, sempre per l’esemplare Multistrada V4 S, denominata Minimum Preload. Una funzionalità che permette di contenere l’altezza del modello e agevolare l’appoggio dei piedi a terra durante l’uso in città o nei movimenti a bassa velocità, considerando anche la presenza di un passeggero in sella.
In evidenza poi un aggiornamento del software relativo all’interazione tra motociclista e mezzo, con una serie di miglioramenti implementati nelle aree di Infotainment (Ducati Connect) e di interfaccia utente HMI (Human-Machine Interface).
Il nuovo pacchetto di aggiornamenti è proposto come contenuto di serie sulle nuove moto ed è rivolto anche agli interessati già in possesso di un esemplare Multistrada V4 S.

Foto: Ducati

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati