Ducati Multistrada V4: annunciato l’inizio della produzione

Presentata il 4 novembre 2020

Ducati Multistrada V4: annunciato l’inizio della produzioneDucati Multistrada V4: annunciato l’inizio della produzione

Annunciata la partenza della produzione di Multistrada V4 nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale. La quarta generazione presentata il prossimo 4 novembre. Tra le novità si sottolinea nell’occasione l’introduzione di una sofisticata tecnologia radar su entrambi i lati del mezzo.

Anticipazioni

Proposte alcune foto che sottolineano l’inizio della produzione. In evidenza non solo un nuovo e prestante motore V4, di cui si attendono ulteriori informazioni, ma soprattutto un’inedita tecnologia radar. Aspetto che arricchisce ulteriormente le doti tecniche di questo esemplare.
Stando a quanto annunciato, sulla quarta generazione di Multistrada i citati radar posti nella zona anteriore e retrostante fungono da dispositivi ausiliari, soluzione a cui da tempo si era interessata la casa emiliana collaborando con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano. Sistemi di supporto che non possono essere confusi con quelli di guida autonoma, si ricorda. Dunque chi guida ha sempre il controllo del mezzo.
Il radar frontale risulta collegato al cruise control adattivo, mentre quello posteriore funge da rilevatore dei veicoli presenti nel cosiddetto “angolo cieco” o che sopraggiungono a una velocità sostenuta, da quanto emerso.
Con la moto debutta anche un nuovo motore V4 compatto e di peso contenuto, come anticipato. Ulteriori informazioni saranno proposte il 15 ottobre.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati