Ducati Multistrada 950: consegnati 25 esemplari al Reparto Sicurezza Stradale della Polizia Locale di Bologna [FOTO]

Grafica dedicata e dotazione per il lavoro degli agenti

La cerimonia di consegna e di presentazione alla stampa delle 25 Ducati Multistrada 950 destinate al Reparto Sicurezza Stradale – Sezione Motociclisti della Polizia Locale è avvenuta nella mattinata di giovedì 15 ottobre, presso il Comando della Polizia Locale di Bologna. Un evento che ha preceduto l’inaugurazione della nuova Centrale Radio Operativa della Polizia Locale. Presenti l’Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali, il Sindaco di Bologna Virginio Merola e il Comandante della Polizia Municipale Romano Mignani.

I mezzi

I 25 esemplari di Ducati Multistrada 950 sono animati dal Motore Testastretta 11° di 937 cm³, che esprime 113 cavalli di potenza a 9.000 giri/minuto e 96 Nm a 7.750 giri/minuto. Presentano soluzioni sofisticate come una piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) a 6 assi, Vehicle Hold Control (VHC) e ABS Cornering Bosch. L’allestimento prevede anche alcuni accessori che rafforzano la comodità e la praticità delle moto, evidenziando: tre lampeggianti led con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali e apparato radio Motorola gestibili con un sistema centrale tramite pulsantiera stagna retroilluminata, manopole riscaldabili, paramotore, valigie laterali dotate di kit infortunistico e borse interne per l’equipaggiamento di ogni agente.
Il modello Multistrada 950 risulta versatile e dinamico, considerando le mutevoli condizione di guida riscontrabili anche in un contesto urbano. Le moto presentano anche una grafica speciale in colorazione e stile allineati agli altri mezzi delle forze dell’ordine. La fornitura è integrata da un servizio di manutenzione programmata proposto dal costruttore di Borgo Panigale, come segnalato.

Informazioni

Il bando per questi 25 esemplari, vinto dalla casa emiliana, era stato indetto dal Comune di Bologna nel 2019. Si rinnova una collaborazione storica nella fornitura di mezzi alle forze dell’ordine bolognesi, partendo dal 1970. Si ricordano altri cinque modelli prima di queste Multistrada 950: Mark 450 T (1970), 750 GT (1974), Pantah 660 TL (1981), Monster 600 (1995) e Multistrada 620 (2006). Il processo di consegna durante il mese di luglio è ora completato con la presentazione ufficiale.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati