Ducati, mercoledì 15 ottobre scoccherà l’ora del DVT

C'è tanta attesa per il Ducati Variable Timing

Ducati, mercoledì 15 ottobre scoccherà l’ora del DVTDucati, mercoledì 15 ottobre scoccherà l’ora del DVT

Ducati DVT – 15 ottobre ore 17. Il countdown è già partito. Come da copione, vedi la campagna pubblicitaria per la Scrambler, la Ducati sta creando ancora molta aspettativa intorno ad una sua prossima novità in uscita.

Semplicemente “Save the Date – DVT –Sta arrivando. Mercoledì 15 ottobre ore 17:00”, apparso sul sito ufficiale Ducati, per annunciare, che, tra poco, tutti scopriremo il DVT, Ducati Variable Timing, o meglio un sistema di comando della distribuzione a fasatura variabile. Forse il primo “scambio tecnologico” tra Ducati ed Audi, che venne parzialmente confermato già da Ulrich Hackenberg durante l’ultimo Ducati World Week 2014.

Una delle maggiori competenze di Audi è da sempre l‘elettronica per la gestione della dinamica del veicolo, che unita alle profonde conoscenze della dinamica della moto da parte di Ducati, potrebbe essere un importante scambio di informazioni tra i due colossi delle quattro e delle due ruote. La nuova Ducati Panigale 1299 potrebbe essere l’eletta a testare il nuovo DVT, anche se non ci sono conferme ufficiali, una soluzione che potrebbe aiutare la moto a risolvere, o perlomeno ad alleviare, i suoi problemi ai bassi e medi regimi congeniti in un motore tanto spinto nel rapporto alesaggio/corsa.

Anche se in realtà non si riferisce alla Multistrada il DVT arriva sulla scia degli ampi aggiornamenti che sta ricevendo per tenere il passo della BMW S1000XR, tra i quali ci sarebbe, appunto, proprio l’aggiunta del sistema di comando della distribuzione a fasatura variabile, che sarà grado di migliorare le prestazioni e ridurre il consumo di carburante. Quindi più potenza per il motore Testastretta 11° V-twin da 1198cc della Multistrada di casa Ducati.

Appuntamento, dunque, a mercoledì 15 ottobre per scoprire i dettagli del nuovo sistema DVT.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati