Ducati: dalle 21 le novità della “Sinfonia Italiana” in vista di EICMA 2017 [LIVE STREAMING]

Cinque modelli, tra cui la Panigale V4, quasi sicura regina di Eicma 2017

Ducati “Sinfonia Italiana” - La casa di Borgo Panigale anticipa nella serata di domenica 5 novembre le sue nuove proposte, in vista della nuova edizione di EICMA
Ducati: dalle 21 le novità della “Sinfonia Italiana” in vista di EICMA 2017 [LIVE STREAMING]Ducati: dalle 21 le novità della “Sinfonia Italiana” in vista di EICMA 2017 [LIVE STREAMING]

L’appuntamento è programmato alle ore 21:00. L’invito arriva da Ducati che, in attesa di proporre le sue novità alla 75/a edizione di EICMA, la prossima edizione dell’Esposizione Internazionale dedicata al ciclo e motociclo in programma dal 9 al 12 novembre negli spazi milanesi di Rho Fiera, anticipa cinque sue nuove proposte per il prossimo anno.

Nello specifico una di queste, l’ultima Monster 821, è stata già mostrata di recente. Seguendo il modello Monster 900, la moto è caratterizzata da linee nuovamente più sinuose e ricoperte anche dal classico Giallo Ducati, oltre che dal Rosso tipico del marchio emiliano, recuperando dalla prima versione Monster anche un gancio di fissaggio. La spinta è fornita da un bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° omologato Euro 4, che risulta elemento portante per la ciclistica. Questo propulsore fornisce 109 cavalli (79 kW) a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 86 Nm a 7.750 giri/minuto.
Notevole anche la componente tecnologica, rappresentata non solo dai vari sistemi ABS firmato Bosch, Ducati Traction Control su diversi livelli e anche i tre del Riding Mode all’interno del Ducati Safety Pack, ma anche da un nuovo quadro strumenti digitale a colori su schermo TFT.

Gran parte dell’attenzione, comunque, potrebbe essere destinata al vociferato modello spinto dal nuovo motore V4 Desmosedici Stradale, introdotto lo scorso settembre sul tracciato di Misano e in grado di fornire ben 210 cavalli di potenza. Un’unità dall’energica potenza, in formato estremamente compatto, associata negli scorsi mesi a un’eventuale nuova Panigale V4.

La casa di Borgo Panigale ha anticipato altre quattro novità, in vista dell’annunciato appuntamento di domenica 5 novembre alle ore 21:00. Ma sono diverse le altre protagoniste, anche Scrambler®, attese negli Stand N06 e N24 del Padiglione 15. Claudio Domenicali presenzia a questa serata Ducati World Première dedicata ai modelli proposti nel 2018. All’evento partecipano anche i piloti ufficiali dei Team Ducati impegnati nelle competizioni.

Live streaming: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati