Ducati: iniziata a Bologna la produzione del Diavel 1260

La nuova versione della naked di Borgo Panigale sarà disponibile da metà febbraio presso i concessionari

Ducati: iniziata a Bologna la produzione del Diavel 1260Ducati: iniziata a Bologna la produzione del Diavel 1260

Dopo la presentazione in occasione di EICMA 2018, la nuova Ducati Diavel 1260 è entrata ufficialmente in produzione e la prima moto è scesa dalla linea di produzione venerdì 21 gennaio. Come da tradizione la nuova moto è stata accolta con un brindisi e con un discorso dell’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

La nuova naked prodotta a Borgo Panigale è spinta dal nuovo motore Testastretta DVT 1262. Nuova la ciclistica e l’elettronica con l’introduzione tra le altre cose dell’ABS Cornering Bosch. Uno degli elementi che contraddistinguono di più la Diavel è rimasto però invariato, stiamo parlando del pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza e 17 pollici di diametro. (Per tutte le caratteristiche tecniche vedi qui).

Il Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione S, caratterizzato dalle preziose sospensioni Öhlins, ruote dedicate, oltre al “Ducati Quick Shift up & down Evo” di serie. La moto sarà disponibile già da metà febbraio presso i concessionari Ducati al prezzo di 19.990 euro. La versione S costerà 22.990 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

Nolan porta la “festa” a EICMA 2018

Tnati ospiti attesi per sabato e domenica, tra cui Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori, e domenica lo speciale Dj set con Marco Melandri
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura di EICMA 2018, ma le attività proposte all’interno dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo,