Ducati: il 2017 si chiude col segno più

Importante la crescita in Italia che chiude l'anno con un ottimo + 12%

Gli Stati Uniti si confermano il primo mercato per Ducati: le consegne sono aumentate del 1,3% per un totale di 8.898 moto vendute
Ducati: il 2017 si chiude col segno piùDucati: il 2017 si chiude col segno più

Ducati – Il 2017 è un anno che dalle parti di Borgo Panigale non dimenticheranno in fretta. I tanti successi in pista sono coincisi, infatti, con un exploit anche in termini di vendita, confermando così la crescita costante di Ducati Motor Holding prosegue nel suo percorso di crescita. Nel 2017 la casa bolognese ha consegnato 55.871 moto ai clienti di tutto il mondo, consolidando il successo dell’anno precedente (55.451) e confermando il trend positivo che ha caratterizzato l’azienda negli ultimi otto anni.

A questo risultato ha contribuito l’intera gamma di modelli, confermando il costante e continuo consenso da parte degli appassionati Ducati in tutto il mondo. Particolarmente apprezzata la famiglia Multistrada, che nel 2017 si è allargata con l’inedita Multistrada 950. Bene le vendite della famiglia Monster, della SuperSport e dell’esclusiva 1299 Superleggera, le cui 500 unità sono state acquistate ancora prima dell’inizio della produzione, al prezzo di 80.000 Euro. Scrambler ha confermato il successo del biennio precedente, rafforzando, con la Desert Sled e la Café Racer, la gamma di moto proposte con questo nuovo brand. Un totale di 14.061 unità consegnate nel 2017, che hanno partecipato in modo significativo al risultato complessivo delle vendite.

Importante la crescita in Italia che chiude il 2017 con + 12%, con 8.806 moto consegnate. Andamento positivo delle vendite anche in Europa, dove complessivamente Ducati ha aumentato le consegne del 4% per un totale di 31.123 unità. Rilevante la crescita sul mercato spagnolo, che ha registrato un incremento delle vendite del 28,3%. Negli Stati Uniti, che si conferma il primo mercato per Ducati, le consegne sono aumentate del 1,3% per un totale di 8.898 moto vendute. In crescita l’Argentina, dove le vendite hanno registrato un + 66%. Nei mercati asiatici Ducati ha consegnato complessivamente 5.805 moto, rafforzando anche la presenza in Cina (+ 31%), dove è stata raddoppiata la rete vendita, passando da 9 a 18 concessionari.

Ducati_Scrambler Desert Sled

Il 2017 è stato un altro anno positivo per Ducati sia dal punto di vista commerciale che sportivo – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – Abbiamo lottato per il titolo MotoGP fino all’ultima gara, abbiamo vinto sei gare portando i migliori risultati dal 2009. Il continuo rinnovamento della gamma prodotti e il forte focus sulla realizzazione di moto di grande qualità ci ha permesso di continuare a crescere anche in un mercato mondiale difficile. Un grande ringraziamento va a tutte le donne e gli uomini che appassionatamente ogni giorno rendono possibile la realizzazione di queste moto straordinarie e che hanno permesso a Ducati di diventare una delle grandi eccellenze italiane”.

La positiva chiusura del 2017 permette a Ducati di guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Per il 2018 la gamma prodotti è, se possibile, ancora più forte e innovativa. Fra tutte spicca la Panigale V4, la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore quattro cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP, frutto del maggiore investimento realizzato in un prodotto singolo nella storia dell’azienda. Il nuovo Scrambler 1100 aggiunge una dimensione totalmente inedita al mondo Scrambler, fatta di tecnologia, prestazioni, altissima qualità delle finiture, dimensioni e comfort da maximoto. La Multistrada 1260 porta nel mondo Multistrada un’importante evoluzione tecnologica, con cruscotto ad alta risoluzione, cambio elettronico e tanta coppia in più ai regimi intermedi, ideale per un touring sportivo. Completano le nuove moto 2018 un rinnovato Monster 821 e la 959 Panigale Corse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati