Ducati Hypermotard 939: la miscela unica di potere Desmodromico e di stile minimalista [MEGA GALLERY]

E' disponibile anche nell’elegante bianco “Star White Silk”

Ducati Hypermotard 939 – La Ducati Hypermotard 939, disponibile anche nelle versioni Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939, rinnova il successo della gamma Ducati. Una miscela unica di potere Desmodromico e di stile minimalista grazie a una ciclistica agile e una posizione di guida eretta.

La nuova Ducati Hypermotard 939 trae ispirazione e design dal mondo delle Supermotard, ma aggiunge una grande dose di prestazioni e versatilità. La Ducati Hypermotard 939 il mix perfetto tra versatilità e sportività. Leggera e facile nell’uso quotidiano. La Hypermotard SP con una componentistica e prestazioni di alto livello offre il meglio di se nella guida sportiva e in pista. La tourer Hyperstrada 939, grazie a una ricca dotazione di serie, garantisce un uso pratico tutti i giorni ed è versatile e divertente per i viaggi di media distanza. Comune denominatore della famiglia Hypermotard 939 e grande novità 2016 è il nuovo motore Ducati Testastretta 11° da 937 cm3 omologato EURO 4, che equipaggia l’intera gamma.

Il nuovo motore Ducati Testastretta 11° 937 cm³ garantisce una potenza massima di 113 CV, ma soprattutto un incremento di coppia rispetto alla versione precedente pari al 10% nel punto di massima coppia erogata. La nuova termica permette un miglioramento di coppia su tutto il range di utilizzo, che arriva fino al 18% ai medi regimi accentuando così il carattere sportivo della gamma. Questo bicilindrico, arricchito con il radiatore dell’olio che garantisce la massima prestazione anche nell’utilizzo più estremo, è inserito nel telaio a traliccio di tubi d’acciaio che ha reso celebre l’Hypermotard. Tutta la famiglia Hypermotard 939 è dotata di Ducati Safety Pack che prevede ABS a 2 livelli (Hypermotard 939 e Hyperstrada 939) e a 3 livelli (Hypermotard 939 SP), Ducati Traction Control a 8 livelli e 3 Riding Mode. Ogni Riding Mode ha settaggi elettronici differenti per dare tre differenti anime all’Hypermotard 939. La nuova #hypermotard939 è agile, precisa, vivace con un design compatto. Queste caratteristiche, garantiscono un’eccellente versatilità e prestazioni esaltanti. Perfettamente a suo agio nelle strade cittadine e divertente in ogni situazione, è una moto confortevole per gli spostamenti quotidiani grazie a un propulsore da 937 cc 11 °, sospensioni a lunga escursione, prestazioni e sicurezza offerte dalla sua avanzata tecnologica.

La Ducati Hypermotard 939 monta pneumatici Pirelli Diablo Rosso II. Disponibile nel tipico colore Rosso Ducati, oltre che nell’elegante bianco “Star White Silk”, entrambi associati al telaio rosso. L’Hypermotard 939 SP ha una livrea ispirata alla MotoGP, un peso di 178 kg e monta all’anteriore una forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile da 48 mm di diametro con un’escursione di 185 mm. La sospensione posteriore è invece affidata a un ammortizzatore Öhlins completamente regolabile, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm. Con tre modalità di guida dedicati (Race, Sport e Wet) insieme con ABS e DTC, la nuova Ducati Hypermotard 939 SP è pronta ad affrontare qualsiasi sfida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati