Ducati, Horizon V2: un casco pensato per il turismo su due ruote con sistema intercom integrabile
Grafica definita da Drudi Performance
Nella proposta Ducati, il casco per l’attività touring è l’Horizon V2, pensato in modo da proporre sicurezza, funzionalità, comfort e stile.
Un casco tecnologico
Horizon V2 e i capi che costituiscono la collezione Apparel Ducati sono proposti presso la rete della concessionarie Ducati e sullo Shop.Ducati.com. Nella collezione è presente un’intera linea dedicata al Touring tra cui i completi giacca e pantaloni Tour C4 e Atacama C2, disegnati da Aldo Drudi e prodotti da Ducati tenendo presenti vari aspetti come praticità, resistenza e leggerezza.
Tornando al casco Horizon V2, è contraddistinto da una grafica disegnata da Drudi Performance in esclusiva per il brand Ducati. Si tratta di un casco modulare che può diventare integrale o jet tramite il sollevamento della mentoniera.
La calotta esterna è sviluppata in materiale Ultra Carbon associato a fibre aramidica e di vetro, poi si segnala anche un’imbottitura interna Carbon Fitting con filamenti termoregolatori di carbonio attivo. La sicurezza è legata alla capacità del polistirolo espanso della calotta interna nell’assorbire e disperdere l’energia cinetica dovuta a un eventuale impatto.
Il casco Horizon V2 è predisposto e omologato per essere integrato con il sistema Intercom N-Com B 902X, garantendo la migliore connettività durante gli itinerari. Un sistema che consente di gestire il telefono e le sue funzioni di risposta, riaggancio e ripetizione dell’ultimo numero via Bluetooth. Si segnalano anche dei comandi vocali e il passaggio automatico tra interfono e telefono. Il sistema è dotato di funzione Smart Conference per l’interazione di gruppo e per condividere la musica con il passeggero o con un’altra moto durante i viaggi.
Un casco dove spiccano i colori e il logo Ducati in evidenza, in uno schema che comprende linee geometriche e interessanti combinazioni cromatiche. Si evidenzia anche un visierino parasole per essere protetti dai raggi UV fino a 400 nm, questo può essere facilmente smontato per la pulizia e la manutenzione. Inoltre è citato un sistema Eyewear Adaptive che permette di indossare gli occhiali e si sottolinea anche una visiera Ultrawide con un’ampia superficie per favorire la visibilità.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login