Ducati, #guardaavanti arriva anche sui social e nelle scuole

Si tratta di un'importante campagna di sensibilizzazione sull’uso consapevole del cellulare

Ducati, #guardaavanti arriva anche sui social e nelle scuoleDucati, #guardaavanti arriva anche sui social e nelle scuole

Ducati – A dirlo tramite un post-it con il messaggio “#guardaavanti”, sono i piloti del Motomondiale che, in occasione dell’apertura della stagione con i primi test in Malesia, aderiscono al progetto di sensibilizzazione promosso da TIM e Ducati.

Lo scorso 12 settembre, in occasione della tappa di Misano del Motomondiale, fu presentata questa particolare iniziativa che ha conosciuto, poi, il suo atto fondante a dicembre in casa Ducati, durante una due giorni di laboratori creativi che ha coinvolto il pilota Andrea Iannone, il Direttore Sportivo Paolo Ciabatti e 20 teenagers di tutta Italia, che hanno ideato una vera e propria sfida a “metterci la faccia”, ma anche un meccanismo a catena sul web che ora punta a diffondersi in rete proprio per poter raggiungere il più ampio numero di persone possibile. Infatti, l’iniziativa vuole coinvolgere ora, dopo i piloti, anche tutti i motociclisti e automobilisti, visto che il problema della distrazione alla guida riguarda tutti ed è la seconda causa di incidenti stradali in Italia.

Partecipare è molto facile. Basterà creare una scritta #guardaavanti, attaccarselo in un posto ben visibile, scattarsi un selfie o girarsi un video e postarlo sui propri canali social, invitando altre tre persone a fare lo stesso. E’ molto importante, secondo Ducati e TIM, capire quali siano i rischi che si coorrono ogni giorno mentre ci si trova alla guida dei propri mezzi a due e quattro ruote. Per questo, a partire dal secondo quadrimestre, il challenge di Guarda Avanti, entrerà anche nelle scuole superiori di 11 province d’Italia, insieme a 100 laboratori sulla sicurezza stradale sulle due ruote, che affiancheranno tecnologie di ultima generazione ad esperienze fisiche e cognitive.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati