Ducati Globetrotter Attitude: la Multistrada 1200 Enduro viaggia senza limiti ed in tutta sicurezza

C'è una rete di assistenza diffusa in oltre 90 Paesi

Ducati Globetrotter Attitude: la Multistrada 1200 Enduro viaggia senza limiti ed in tutta sicurezzaDucati Globetrotter Attitude: la Multistrada 1200 Enduro viaggia senza limiti ed in tutta sicurezza

Ducati Globetrotter Attitude – La dotazione tecnologica di serie della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro è frutto dell’interpretazione che il marchio di Borgo Panigale ha dato al concetto di sicurezza e dell’obiettivo di rendere questa moto adatta anche alle condizioni d’impiego più difficili. Per questo Ducati offre, anche, una rete di assistenza diffusa in oltre 90 Paesi, con 766 tra service point e dealer Ducati, per soddisfare le esigenze di chi vuole viaggiare, senza limiti e in sicurezza, alla scoperta di nuove frontiere. Tutto questo si traduce nella Ducati Globetrotter Attitude.

La nuova Multistrada 1200 Enduro è equipaggiata per essere pronta all’avventura nelle zone più remote e, al contempo, offrire elevata sicurezza anche nell’utilizzo quotidiano. Il cornering ABS, che ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore e, in piega, limita l’azione frenante in modo da ottenere la massima decelerazione senza perdite di aderenza o variazioni indesiderate di assetto. La sua regolazione su 3 livelli, poi, lo rende adatto a ogni stile di guida, condizione atmosferica e terreno. I potenti fari full LED, dotati di funzione Cornering, garantiscono un’eccellente illuminazione della carreggiata, compreso il cono d’ombra interno alla curva, aumentando visibilità e sicurezza. La nuova funzionalità Vehicle Hold Control agevola le ripartenze in salita a pieno carico anche su fondi scivolosi, modulando il freno posteriore e lasciando al pilota il solo compito di gestire acceleratore e frizione.

La Globetrotter Attitude della nuova Multistrada 1200 Enduro si evince anche dal lungo elenco di componenti progettati specificatamente per il suo impiego improntato alla massima versatilità. Si va dal serbatoio, con capacità di 30 litri (20 litri la capienza massima della Multistrada 1200) per un’autonomia di oltre 450 km, passando dalla sella passeggero, studiata per essere comoda sulle lunghe percorrenze e integrarsi al meglio con quella del pilota, agevolando gli spostamenti longitudinali, continuando per il forcellone bibraccio in alluminio, fuso in conchiglia, in grado di sopportare al meglio le sollecitazioni della guida in fuoristrada pur avendo un peso contenuto (la Multistrada 1200 adotta, invece, un forcellone monobraccio maggiormente votato all’utilizzo on-road) e arrivando fino alle maniglie passeggero, per migliorare l’ergonomia e per permettere il montaggio delle borse laterali in alluminio Ducati Performance by Touratech contenendo la larghezza complessiva del retrotreno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati