Ducati e SAP: una collaborazione nell’innovazione

Accordo strategico riguardante tecnologia e processi

Ducati e SAP: una collaborazione nell’innovazioneDucati e SAP: una collaborazione nell’innovazione

Annunciato un accordo globale di collaborazione tra Ducati e SAP. Il brand motociclistico sceglie RISE with SAP per abilitare una business transformation che riguarderà i principali processi in azienda, come segnalato.

La notizia

Una collaborazione strategica che poggia su tecnologia e processi, ma anche sull’intento di migliorare e impreziosire le esperienze degli appassionati tramite prodotti e servizi innovativi.
La collaborazione si estende anche al mondo delle competizioni, dove tecnologia e innovazione risultano fattori di rilievo. SAP rientra tra i Partner Ufficiali del Ducati Lenovo Team in MotoGP nella stagione 2022.

Sempre tecnologia e innovazione sono aspetti nevralgici di Ducati. Con SAP, la realtà di Borgo Panigale punta ad essere all’avanguardia anche nelle soluzioni tecnologiche al servizio dei processi aziendali. Si punta a definire una rete d’impresa intelligente con fornitori e partner, ampliando la digitalizzazione dei processi e disponendo di informazioni dettagliate e puntuali. Necessità che garantiscano la centralità degli appassionati in tutti i processi, rispondendo con efficacia al sistema globale di fornitura.

Per questo Ducati adotterà anche la soluzione SAP Commerce Cloud per la gestione del business online di Ducati e SAP Integrated Business Planning (IBP) per pianificare in modo agile la catena di approvvigionamento verso una supply chain digitale estesa e integrata, secondo quanto comunicato nell’occasione.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati