Ducati e Mirabilandia danno vita al Ducati World

Alla posa della prima pietra presenti anche Andrea Dovizioso e Marco Melandri

Claudio Domenicali: "La nostra azienda vuole offrire emozioni e Ducati World è un progetto che sposa in pieno la sua filosofia"
Ducati e Mirabilandia danno vita al Ducati WorldDucati e Mirabilandia danno vita al Ducati World

Ha visto la luce nei giorni scorsi Ducati World, la partnership tra Ducati e Mirabilandia. Annunciata lo scorso novembre, l’iniziativa ha preso il via ora con la posa della prima pietra che apre ufficialmente il cantiere all’interno del famoso parco giochi di Ravenna.

Ducati World: cos’é

Ducati World occuperà un’area di circa 35.000 metri quadrati all’interno di Mirabilandia, diventando così la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico. Alla cerimonia inaugurale oltre ai responsabili e al management del Parco, hanno partecipato anche Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e i due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri. Tra le novità più originali di Ducati World ci sarà un roller coaster interattivo, ispirato al mondo racing, che simula la guida di una Panigale V4. L’innovativa attrazione trasforma i passeggeri in veri piloti, permettendo loro di controllare e gestire il veicolo in accelerazione e in frenata, rendendo così ogni corsa un’autentica sfida testa a testa tra moto che sfrecciano su due binari paralleli. L’area ospiterà anche una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di guida di ultima generazione, inedite attrazioni pensate per tutta la famiglia, ma anche un Ducati Shop, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler.

Ducati World: parola a Claudio Domenicali

Claudio Domenicali, AD Ducati di dicati, ha commentato così l’iniziativa: “Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante, con attrazioni interattive a sfondo motociclistico che divertano adulti e bambini. Da sempre sinonimo di passione e coinvolgimento, la nostra azienda opera per offrire ai propri appassionati un sistema che vada ben oltre la semplice esperienza dell’uso della moto. Ducati World si integra quindi perfettamente in questa visione, oltre a legarsi a questo incredibile territorio, terra di vera passione per i motori e fucina di campioni“.
Il progetto Ducati World rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio e un fantastico polo di attrazione – gli fa eco afferma infatti Andrea Corsini, Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia Romagna -. Motor Valley e Ducati si sposano con uno dei grandi attrattori turistici della costa, Mirabilandia, uno dei parchi di divertimento più conosciuti in Italia, per potenziare immagine, appeal e prodotto. Il tutto in linea con la nuova strategia regionale, premiata da oltre 57 milioni di presenze turistiche lo scorso anno e messa in campo dopo l’approvazione della legge sul turismo, che punta sui marchi prestigiosi dell’Emilia-Romagna come appunto Motor, e poi Food e Wellness Valley“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per

Suomy ‘svela’ il road racing team 2019

Nella grande famiglia dell'azienda italiana si parte dalle categorie cadette, fino all'apice delle competizioni, con Bagnaia e Dovizioso
La stagione delle competizioni ormai è alle porte e Suomy ha deciso di svelare i nomi di quelli che saranno

Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory

Presenti all'inaugurazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso
Scrambler Ducati – Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory, la food experience della Land of Joy. Il