Ducati e Locman: una nuova linea di orologi composta da tre modelli

Disegnati dal Centro Stile Ducati

Ducati e Locman: una nuova linea di orologi composta da tre modelliDucati e Locman: una nuova linea di orologi composta da tre modelli

Lanciata una nuova linea di orologi frutto della partnership tra Ducati e Locman. La quarta generazione di esemplari Locman-Ducati è costituita da tre modelli: il Solo Tempo automatico, il Cronografo al quarzo e il Cronografo Automatico.

I modelli

Differenti nella meccanica, i tre orologi della collezione Locman-Ducati hanno in comune una cassa definita da quattro pezzi con due anse separate, in acciaio, che avvolgono il corpo centrale sempre in acciaio, bloccato da quattro viti a vista. Le anse sostengono la cassa e il movimento animato dal motore dell’orologio, così come i telai delle moto Ducati usano il motore come elemento stressato.

Il Cronografo Automatico è il modello più esclusivo del lotto, sviluppato in una serie limitata di 100 pezzi numerati. Un modello impermeabile sino a 100 metri (10 ATM) e distinguibile per il design elegante e deciso, dotato di tre contatori e di una finestra con datario.
I modelli automatici presentano un oblò in cristallo incastonato nel fondello in titanio, che consente di osservare il movimento svizzero Sellita SW500 25 rubini-stop second.

In evidenza anche le finiture contrastanti, i diversi dettagli e l’impiego di materiali di pregio. Il quadrante include una connotativa texture diagonale nell’area dei loghi delle due realtà. Lo stesso contrasto è visibile anche tra le anse satinate e la cassa lucidata, come segnalato.

La collezione, definita dal Centro Stile Ducati e sviluppata da Locman, è contraddistinta da un design che trasmette eleganza e sportività al tempo stesso. Aspetti tipici degli esemplari Ducati.
La nuova linea Locman-Ducati arricchisce la panoramica di modelli già introdotti ed è disponibile per l’acquisto nelle boutique Locman, online e nelle gioiellerie di riferimento.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati