Ducati draXter: il mondo XDiavel visto in chiave sportiva [FOTO e VIDEO LIVE]

Monta freni e sospensioni derivanti dalla Superbike

Ducati draXter – Ducati presenta al Motor Bike Expo di Verona l’inedito draXter. Inserito nel mondo Cruiser della XDiavel, è un “concept” che interpreta, da un punto di vista sportivo, il mondo XDiavel. Il progetto è stato realizzato dall’area Advanced Design del Centro Stile Ducati, sezione appositamente dedicata a esplorare i futuri concetti di stile e design delle moto di Borgo Panigale.

Le idee e i bozzetti sviluppati hanno permesso al reparto prototipi Ducati di realizzare draXter partendo dall’XDiavel di serie. L’anima della draXter è quella di un dragster estremo con componentistica racing di altissimo livello. Lo testimoniano, ad esempio, le sospensioni e i freni, mutuati direttamente dalla Panigale Superbike. In questo esercizio stilistico le linee e le proporzioni della XDiavel diventano ancora più estreme e fanno della draXter una “racer” unica. Il numero 90 che appare sul fianco della Ducati draXter richiama il mondo delle corse e, allo stesso tempo, rende omaggio al 90° anniversario Ducati che si celebra quest’anno.

La Ducati draXter, così come tutto l’universo Cruiser della nuova XDiavel, sono presenti al Motor Bike Expo nello stand Ducati (Padiglione 4 Stand 23 C) fino a domenica 24 gennaio. “E‘ una sportiva estrema. La scintilla che ha fatto nascere il progetto Ducati draXter è stato il mondo dei drugster. La base è chiaramente l’XDiavel, le cui vendite stanno andando a gonfie vele (a febbraio inizierà la distribuzione), in termini di telaio e motore, per esempio.” dice a motorionline.com Andrea Buzzoni, direttore marketing e vendite di Ducati, presente al MBE 2016. “E’ uno timolo alla personalizzazione. Da segnalare, poi, le forcelle ed i freni derivanti direttamente dal mondo Superbike.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati