Ducati, Domenicali: “Produrre scooter a Borgo Panigale? Perchè no”

L'esempio sarebbe la variegata gamma BMW

Ducati, Domenicali: “Produrre scooter a Borgo Panigale? Perchè no”Ducati, Domenicali: “Produrre scooter a Borgo Panigale? Perchè no”

Ducati – In una recente intervista rilasciata al portale Moto.it Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha parlato dell’attività futura del marchio italiano e del suo suo rapporto con i proprietari tedeschi, ma una risposta che ha destato particolare interesse è stato un possibile scooter targato Ducati.

Uno scooter marchiato Ducati non sarebbe una bestemmia“, ha detto Domenicali ribadendo come non sia stato mai escluso un modello di scooter. La chiave per Ducati, secondo il Ceo di Borgo Panigale, qualora volesse entrare nel mercato degli scooter, sarebbe quella di mantenere e far valere gli elementi fondamentali del marchio Ducati, ovvero alte prestazioni, alto contenuto di design e lusso elevato. Se Ducati fosse in grado di garantire questi punti chiave anche nel mercato degli scooter l’azienda, sempre secondo Domenicali, sarebbe in grado di produrre qualsiasi modello, soprattutto ora che il marchio comprende anche moto sportive, sport cruiser, sport adventure e Scrambler.

Guardando proprio il marchio BMW e la sua filosofia commerciale si nota come una casa motociclistica europea premium possa facilmente bilanciare modelli di scooter all’interno di una già robusta offerta di altri due veicoli a due ruote. Naturalmente questi modelli di scooter dovranno avere anche e soprattutto un senso economico per Ducati per essere prodotti, ma considerando le enormi masse di persone che nel Sudest asiatico, in India, in Cina e in Sud America guidano due ruote di piccola cilindrata, la Ducati potrebbe tranquillamente mettersi in al gioco, in modo particolare, se vuole veramente essere un marchio globale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati