Ducati Desmosedici Cucciolo, Alex Garoli ha unito due epoche

Si tratta di una riproduzione in scala

Ducati Desmosedici Cucciolo – Immaginate di avere tra le mani la prima Ducati, la Cucciolo, e la più moderna Ducati, la Desmosedici, e abbiate la possibilità di fonderle insieme. Che cosa potreste tirarne fuori? Molto probabilmente questa domanda inverosimile tormentava anche il designer messicano Alex Garoli, che ha così deciso di realizzare un concept.

Al centro della Ducati Desmosedici Cucciolo c’è il propulsore V4 montato sulla moto ufficiale di Borgo Panigale che disputa il mondiale di MotoGP e intorno ad esso Garoli ha immaginato un moderno telaio a traliccio in acciaio che imita l’aspetto delle moto del dopoguerra, ovvero quelle che trainarono l’Italia fuori dalla profonda recessione. La Ducati Cucciolo era un bicimotore da 50 cc prodotto dalla Ducati a cavallo tra gli anni ’40 e ’50, in grado di raggiungere una velocità massima (stimata) attorno ai 35 km/h. Naturalmente la cosa più interessante del concept di Garoli è il fatto che si tratta di un modello in scala, 12:1.

Alex Garoli è un grande appassionato di modellismo, ma le sue realizzazioni non si limitano a riproporre fedelmente ‘in scala’ delle motociclette già esistenti. Spesso e volentieri, infatti, si tratta di concretizzare dei concept ideati dallo stesso, che alla semplice realizzazione grafica preferisce a volte dare sbocco tangibile alle proprie visioni (come avevamo già visto qualche anno fa con la convincente Yamaha 500 Grand Prix Tracker).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati