Ducati Desmo450 MX: via alla produzione, arriverà a giugno [FOTO]

Nata dall'esperienza nelle corse, ma anche per gli amatori

La prima Ducati da motocross è pronta ad arrivare su strade e tratti sterrati. La casa di Borgo Panigale, infatti, ha annunciato l’avvio della produzione della Desmo450 MX, dopo la presentazione del mese scorso. Spinta dal monocilindrico da 449,6 cm3, arriverà nel mese di giugno.

Le caratteristiche

Si tratta di una moto nata dall’esperienza nelle corse, ma destinata anche agli amatori. Con l’obiettivo di ‘parlare’ a nuovi motociclisti e far così crescere la comunità dei ducatisti. È stata realizzata con il leggero telaio in alluminio, disegnato per avere il minor numero possibile di saldature, a tutto vantaggio della solidità, della leggerezza e rigidezza della struttura.

Spinta dal monocilindrico Ducati con distribuzione Desmodromica da 449,6 cm3, la Desmo450 MX è la prima moto da cross al mondo equipaggiata con un Traction Control in grado di definire con precisione l’effettivo slittamento della ruota posteriore, e di identificare le fasi di guida in cui non deve entrare in funzione per non limitare le prestazioni della moto.

Le possibilità di personalizzazione

Il catalogo Ducati Performance è ricco di proposte per avvicinare la Desmo450 MX alla moto guidata nel Mondiale MXGP da Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini. Le parti speciali offerte comprendono pezzi Factory ricavati dal pieno come mozzi ruota, piastre di sterzo, ma anche scarico completo, silenziatore slip-on Akrapovič in titanio e pinze freno Brembo Racing.

Uscita

La Ducati Desmo450 MX arriverà presso le concessionarie europee selezionate a partire da giugno 2025, per poi estendersi verso il Nord America nel mese di luglio ed a seguire nel resto del mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati