Ducati, Cool Down 2 e Warm Up 2: introdotte le nuove linee di intimo tecnico
Pensate in collaborazione con Aquafil
Presentate le nuove linee di prodotti di intimo tecnico Ducati Cool Down 2 e Warm Up 2, definite in collaborazione con Aquafil, realtà specializzata nella produzione di fibre sintetiche a livello globale. Le linee sono costituite da prodotti studiati per essere indossati sotto altri capi d’abbigliamento o caschi, intensificando il comfort termico. Questi sono realizzati in tessuto leggero senza cuciture, scongiurando irritazione e fastidi da sfregamento, come segnalato.
Le linee di prodotto intimo
Le creazioni delle linee Cool Down 2 e Warm Up 2 sono realizzate con filato Dryarn®, una microfibra innovativa derivante dalla tradizione e dall’esperienza di Aquafil. Si tratta della fibra più leggera in natura ed è idrorepellente, traspirante, batteriostatica e dermatologicamente testata.
Il basso peso specifico consente di sviluppare capi leggeri, preservando la capacità di isolamento termico. Un prodotto realizzato in Dryarn® può pesare il 32% in meno rispetto a un medesimo modello in lana e il 34% in meno a confronto con un capo dello stesso tipo in poliestere, secondo le informazioni.
Le novità dell’Apparel Ducati sono proposte presso la rete concessionarie della Casa di Borgo Panigale e online.
La linea Cool Down 2 studiata per un uso sportivo in pista o su strada, prevede dei capi pensati per essere anti-odore, anti-sudore e rinfrescanti. Sono disegnati per l’uso motociclistico, funzionali per godersi ogni tragitto anche nelle giornate con temperature elevate. Figurano nella linea: sottocasco, maglie tecniche a manica lunga, corta o prive di maniche e calze tecniche.
Il nuovo sottocasco Cool Down 2 siglato Drudi Performance è studiato per i climi caldi e le stagioni estive. Presenta zone a micro-rete altamente traspiranti che regolano la temperatura e consentono di restare asciutti, proponendo comfort tecnico e traspirazione.
Le t-shirt tecniche, siglate anche queste Drudi Performance, sono caratterizzate da uno stile distintivo e risultano funzionali per leggerezza, elasticità e traspirazione. Presentano aree con una nuova costruzione a maglia larga in funzione della traspirazione, scongiurando un calore eccessivo nelle zone di maggiore sudorazione.
Freschezza e traspirazione sono poi gli aspetti favoriti dalle calze tecniche. La selezione dei materiali, assieme al comfort termico e all’espulsione del sudore, agevolano sensibilità e comodità grazie alle aree rinforzate con disegno specifico per la guida su due ruote.
La linea Warm Up 2 risulta studiata per la guida su strada e di tipo sport-touring, comprendendo articoli funzionali anche quando le temperature diventano più rigide. La collezione include: sottocasco, t-shirt termica a manica lunga e pantaloni termici, quindi calze termiche.
Il sottocasco Warm Up 2 è utile nelle giornate più fredde. È caratterizzato da un design ottimizzato che ripara la nuca, le tempie e il mento dal vento, tenendo presenti le doti del filato Dryarn®, in modo da evitare la dispersione del calore e isolando dall’esterno.
La t-shirt tecnica a manica lunga e i pantaloni termici, anche in questo caso siglati Drudi Performance, presentano zone con una nuova costruzione a maglia larga, funzionali per la traspirazione corporea ed eliminano il calore in eccesso. Le fibre di alta qualità favoriscono l’isolamento termico verso l’esterno, assorbendo umidità e sudore, come indicato.
Le calze tecniche sono pensate per favorire il miglior comfort termico anche alle temperature più rigide. Il design presenta zone rinforzate, con disegno specifico. La composizione del piede in lana merinos agevola calore e traspirazione.
Dato che si tratta di capi Activewear di ultima concezione, la nuova collezione Ducati è distinguibile dunque per traspirazione e termoregolazione. Una traspirazione favorita dal tessuto a struttura differenziata che assorbe l’umidità in eccesso, frena il sudore e ne favorisce l’evaporazione, in modo che la pelle resti asciutta. La termoregolazione è agevolata dalla struttura della microfibra Dryarn® con una barriera traspirante in funzione del microclima corporeo.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login