Ducati Scrambler 800 Icon 2019: arriva la Joyvolution per la nuova e rinnovata capostipite della Land of Joy

La nuova 800 made in Borgo Panigale sarà disponibile sul mercato da novembre

Dopo quattro anni dalla nascita del brand sono più di 55.000 le Scrambler vendute nel Mondo. Tante le migliori apportate al modello 2019, che proveremo a breve in anteprima
Ducati Scrambler 800 Icon 2019: arriva la Joyvolution per la nuova e rinnovata capostipite della Land of JoyDucati Scrambler 800 Icon 2019: arriva la Joyvolution per la nuova e rinnovata capostipite della Land of Joy

Ducati Scrambler– Bella, essenziale, ma anche divertente e stilosa, la Scrambler di Ducati si rinnova e diventa più contemporanea, confortevole e sicura, per godere appieno la Land of Joy, diventando il mix perfetto tra tradizione e modernità e anche in questa sua evoluzione, o meglio Joyvolution, conserva la pura essenza del motociclismo.

Scrambler è bello

Il brand Scrambler, lanciato nel 2014 da Ducati, ha avuto il grande merito di saper reinterpretare in chiave moderna uno dei grandi must degli anni Sessanta, sapendo portare con sé valori da sempre legati al mondo delle moto come libertà, positività e voglia di unicità. Sin dal suo arrivo sul mercato, Scrambler ha rappresentato un riferimento, una nuova tendenza e una nuova interpretazione del mondo moto, raggiungendo la decima posizione tra le moto over 500 cm3 più vendute del mondo nel 2015, prima volta per la Casa motociclistica di Borgo Panigale. A quattro anni dalla nascita del brand sono più di 55.000 i modelli venduti nel mondo.

Ducati_Scrambler_2019_1

L’evoluzione del mondo Scrambler

Il primo risultato della Joyvolution è il nuovo Scrambler Icon, la nuova moto caratterizzata da tanto alluminio che si sposa alla perfezione con l’acciaio del serbatoio a goccia e il vetro del nuovo faro anteriore. La moto è impreziosita da finiture quali il motore verniciato nero, le alette dei cilindri spazzolate e i cerchi ruota con lavorazioni a vista. L’inedito faro anteriore dotato di DRL (Daytime Running Light) a LED permette di essere ben riconoscibili nel traffico, anche di giorno, così come i nuovi indicatori di direzione a LED che si spengono automaticamente. I più ergonomici commutatori del manubrio permettono di scorrere più facilmente il menù della strumentazione LCD che ora visualizza anche la marcia inserita e il livello del carburante. Sulla Scrambler il manubrio largo e alto, la nuova sella piatta e il rinnovato setup delle sospensioni garantiscono una posizione di guida comoda, rilassata e un comfort di marcia eccellente. Il peso contenuto, il baricentro basso e i pneumatici leggermente tassellati, assicurano puro divertimento in ogni situazione di guida, che diventa ancora più spensierata grazie alla sicurezza dell’ABS Cornering Bosch, contenuto inedito ed esclusivo per questa categoria di veicoli. La nuova frizione idraulico garantisce un azionamento più morbido mentre la leva regolabile, come quella del freno anteriore, permette di adattare secondo le proprie esigenze la distanza dal manubrio della stessa. Insomma, tanta qualità a disposizione di uno dei modelli della nuova gamma con motori 800 che settimana prossima proveremo in anteprima.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati