“Ducati, 90 anni di eccellenza italiana”: in un libro tutta la storia di Borgo Panigale

A giugno 2016 il marchio compie 90 anni

“Ducati, 90 anni di eccellenza italiana”: in un libro tutta la storia di Borgo Panigale“Ducati, 90 anni di eccellenza italiana”: in un libro tutta la storia di Borgo Panigale

Ducati – “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana” è il titolo del nuovo libro interamente dedicato all’universo Ducati, sia quello legato alle moto stradali sia al mondo delle corse. Il volume anticipa le celebrazioni dei primi 90 anni del marchio di Borgo Panigale.

“Ducati, 90 anni di eccellenza italiana” è stato curato da Daniele Buzzonetti e si tratta di una bibliografia tematica voluta e sostenuta dal Consorzio delle Banche Popolari. In 320 pagine, il volume narra la storia del marchio emiliano, paetendo dagli anni Quaranta, che la portarono alla produzione di motoveicoli, passando per gli anni Cinquanta e Sessanta, periodo in cui Ducati è sinonimo di moto sportive, ma anche di motociclette che fossero adatte anche per la produzione di massa, arrivando, poi, gli anni dei grandi successi quando, negli anni Novanta, corrono con Borgo Panigale i piloti che hanno reso grandioso il marchio Ducati fino al trionfo in Moto GP con la vittoria del mondiale nel 2007. Nel frattempo, negli stabilimenti Ducati vengono prodotte motociclette come il Monster, la Multistrada, la Panigale e la Diavel, fino al recente Scrambler, modello che incarna tutta la contemporaneità di Ducati.

Ogni argomento affrontato nel libro “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana” è stato ampiamente sviluppato con il diretto coinvolgimento degli uomini dell’azienda a partire da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. Insieme a tanti altri personaggi che fanno parte della storia Ducati passata e presente. Inoltre, il volume contiene 390 illustrazioni a colori e in bianco e nero e offre anche il testo in inglese. L’opera è in vendita al prezzo di Euro 55,00 ed è disponibile anche sul sito della casa editrice Artioli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati