DSK Benelli, lo sbarco in India ora è proprio ufficiale

In arrivo anche tante novità

DSK Benelli, lo sbarco in India ora è proprio ufficialeDSK Benelli, lo sbarco in India ora è proprio ufficiale

DSK Benelli – Dopo aver lanciato la sua gamma di supersportive DSK Benelli sta aprendo in India i suoi primi 9 punti vendita, localizzati in mercati primari come Mumbai, Pune, Bangalore, Chennai, Hyderabad, Delhi, Ahmedabad, Kolkata e Goa.

Shirish Kulkarni, presidente di DSK Motowheels, ha detto che il marchio italiano ha già ricevuto 80 prenotazioni da tutto il paese ancor prima dell’annuncio dei prezzi e 270 dopo l’annuncio, avvenuto lo scorso 19 marzo. Il solo showroom di Pune ha iniziato le sue operazioni con 27 clienti che hanno prenotato una nuova due ruote , dei quali 10 hanno già ricevuto le chiavi della loro personale DSK Benelli durante l’evento di apertura. Attraverso la sua rete di concessionari DSK Benelli assicurerà un servizio di assistenza e di ricambi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I punti vendita disporranno, inoltre, del merchandise ufficiale del marchio Benelli.

Per ricapitolare il portafoglio iniziale è costituito da 5 supersportive: TNT 300, TNT 600i, TNT 600GT, TNT 899 e TNT 1130. La società ha rivelato che il nuovo entry level TNT 25, con motore monocilindrico da 250 cc, sarà lanciato prima della fine di quest’anno. A seconda della risposta del mercato anche l’ammiraglia tourer TRE-K 1130 potrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine del 2015. E non è tutto. Shirish Kulkarni ha rivelato che una variante carenata della DSK Benelli TNT 300 è in fase di progettazione e il lancio sarebbe previsto per il 2016, un modello che potrebbe diventare antagonista di moto del calibro della KTM RC390, della Kawasaki Ninja 300 e dell’imminente Hero HX 250R.

DSK Benelli prevede di vendere 3.000 unità nel primo anno, qualora il marchio dovesse raggiungere una fase in cui il volume delle vendite annue sia superiore alle 10.000 unità, allora ci potrebbe essere qualche produzione localizzata anche sullo stesso territorio indiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati