Dal Tacco al Tassello: completata la fase finale del progetto di Renato Zocchi

Sono state selezionate quattro ragazze più due riserve

Mercoledì è andata in scena la seconda fase del progetto “Dal Tacco al Tassello” presso il crossodromo della Malpensa. Si tratta di un’idea di Renato Zocchi e Adventure Riding che ha l’obiettivo di avvicinare le donne al fuoristrada così da ampliare la partecipazione femminile a questi eventi.

Assieme ad Adventure Riding hanno partecipato diverse aziende, tra cui Honda Motor, Garmin, Forma Boots e progrip, oltre al media partner Moto.it. Dopo la prima fase, realizzata attraverso i social con 60 candidature, le 20 prescelte per la selezione finale sono approdate presso il crossodromo della Malpensa, dove ha sede la Renato Zocchi School.

Qui hanno seguito diversi corsi tenuti da esperti delle aziende sponsor e hanno superato varie prove, sia teoriche che pratiche. Oltre a Renato Zocchi, i consigli di guida e il giudizio delle capacità tecniche delle partecipanti sono arrivati anche da Elisa Mazzucchelli – membro e social media manager del team, Francesca Nocera – quattro volte campionessa italiana di motocross e pilota Fiamme Oro, e Francesca Gasperi – l’unica donna a portare a termine l’Africa Eco Race 2023.

Dal Tacco al Tassello fase finale Renato Zocchi

Ecco le ragazze selezionate

La giornata si è conclusa con la vittoria di Paola Sparviero, Carlotta Alessandrini, Anna Carrera ed Elisa Mazzucchelli. Sono state selezionate anche due riserve: Sara Capuzzo e Laura Magoga.

Le ragazze del team “Dal Tacco al Tassello” parteciperanno agli eventi più famosi dell’Adventouring italiano, assieme a Renato Zocchi e ad Adventure Riding. Saranno utilizzate le moto Honda CRF 300 L, Transalp e Africa Twin presso gli eventi Sterrare è Umano Trophy, 1000 Sassi, Sardegna Grand Tour, Hard Alpi Tour e Swank Rally di Sardegna.

Dal Tacco al Tassello fase finale Renato Zocchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati