Dainese riceve il Red Dot Design Award

Per il secondo anno consecutio l'azienda italiana vince l'ambito premio in tema di design

La giacca AWA M1 della collezione Winter e il casco AGV Sportmodular hanno vinto il premio nella categoria Product Design, con M1 che ha ricevuto anche l’esclusivo “Red Dot: Best of the Best”
Dainese riceve il Red Dot Design AwardDainese riceve il Red Dot Design Award

Dainese – Dopo i numerosi assestati ricevuti nel 2017, tra cui il Compasso d’Oro, il Gruppo Dainese si aggiudica un altro importante riconoscimento nel mondo del design: il “Red Dot Design Award” che la casa italiana viene per il secondo anno consecutivo. La giacca AWA M1 della collezione Winter e il casco AGV Sportmodular hanno vinto il premio nella categoria Product Design, con M1 che ha ricevuto anche l’esclusivo “Red Dot: Best of the Best”. Tanti i prodotti in gara, provenienti da 59 paesi nel mondo. Alla fine la giuria del Red Dot Design Award ha voluto premiare Dainese, capace di realizzare due prodotti di altissima qualità e innovativi allo stesso tempo.

Che sorpresa la giacca AWA M1

“La giacca invernale AWA M1 impressiona con le sue qualità, ideali per attività outdoor estreme. Il design sofisticato dona eccellenti proprietà funzionali e permette di adattarsi alle esigenze di ognuno e a tutte le condizioni atmosferiche. È un capo allo stesso tempo classico e contemporaneo”, si legge nella motivazione del premio “Red Dot: Best of the Best”. Nata dal concetto cross-funzionale AWA-All Weather Activity, è il capo “layering system” al top della collezione, composto da un guscio esterno a tre strati traspirante e impermeabile e da una giacca interna isolante e ripiegabile. Gli strati di entrambi i capi integrano la struttura lavorata a maglia trailknit priva di cuciture, la cui elasticità consente di aderire meglio alle forme del corpo. Il tessuto esterno è stato sottoposto a trattamento DWR.

Dainese_Red Dot Design Award_2

Il casco AGV Sportmodular conquista tutti

Ma non è tutto. Il casco AGV Sportmodular è stato premiato per essere il primo modulare sportivo al mondo a unire le prestazioni di un casco integrale al comfort di un modulare. La sua speciale struttura interamente in fibra di carbonio (calotta e mentoniera) offre un livello di protezione paragonabile a quella dei caschi della Moto GP e una straordinaria leggerezza (1295 gr.), coniugando comfort e sicurezza. Progettato per offrire una visibilità
orizzontale a 190°, pari a quella dell’occhio umano, Sportmodular è stato testato nella galleria del
vento per garantire silenziosità, stabilità aerodinamica e aerazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati