Dainese partecipa al CES 2016

I prodotti D-air sono già utilizzati dai migliori piloti della MotoGP

Dainese partecipa al CES 2016Dainese partecipa al CES 2016

Dainese  – Dainese sarà presente per la prima volta alla 49° edizione del Consumer Electronics Show (CES), che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. L’iconico marchio italiano, leader assoluto nella produzione di abbigliamento protettivo per motociclismo, mountain bike, sport invernali ed equitazione, presenterà la sua collezione di capi D-air alla manifestazione internazionale, che nel 2016 ha attirato 177.293 visitatori da tutto il mondo.

Partecipando a CES, organizzato da Consumer Technology Association e tipicamente associato a software e gadget elettronici, Dainese ribadisce il proprio committment per la diusione della tecnologia D-air,
l’abbigliamento con tecnologia airbag di ultima generazione ideato dall’azienda italiana per gli sport dinamici. I prodotti D-air sono già utilizzati dai migliori piloti della MotoGP, nonché dai migliori atleti della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per rilevare situazioni di pericolo e gonfiare nel giro di millisecondi il sacco airbag, il cuore del sistema, la piattaforma wireless stand-alone D-air si serve di sensori elettronici di ultima generazione installati nel paraschiena e di un sofisticato algoritmo, che insieme rappresentano il cervello ela vera intelligenza del sistema. Grazie alla struttura a microfilamenti interni, il sacco airbag permette un gonfiaggio controllato lungo tutta la superficie e si sviluppa attorno al corpo e alle forme del pilota ben prima dell’impatto. A seconda della configurazione, le aree coperte spaziano dal collo, a spalle, costole false, petto e schiena. Il sistema è omologato da noti enti di certificazione indipendenti ed è frutto di 35 brevetti depositati.

Siamo entusiasti di presentare la tecnologia D-air a CES,” dichiara Roberto Sadowsky, Vice Presidente Esecutivo di Dainese USA. “I prodotti D-air stanno già riscuotendo molto successo nel mondo degli sport dinamici, proteggendo regolarmente ed ecacemente gli atleti da traumi e lesioni. Siamo felici di condividere il successo della nostra azienda nel settore della tecnologia airbag con un pubblico più ampio. CES è un’ottima piattaforma per raggiungere questo obiettivo, e non vediamo l’ora di partecipare.” I visitatori potranno trovare Dainese allo stand n. 42760 di CES.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati