Dainese: la collezione vintage si muove verso il mondo femminile e l’estate [FOTO]

E' stata presentata al Motor Bike Expo 2016

Dainese – Dainese ha presentato al Motor Bike Expo di Verona, in fase di svolgimento nella città scaligera, i nuovi capi vintage, ampliando la gamma con prodotti heritage più leggeri o perforati e con tutta una linea dedicata anche alle motocicliste alla ricerca di tecnicità e stile.

Con i capi della collezione vintage Dainese mostra un approccio totalmente innovativo che enfatizza lo stile, pur mantenendo grande attenzione al comfort e alla sicurezza. La linea rende omaggio alle radici di Dainese, fondendo l’heritage con l’unicità dello stile italiano. Capi lifestyle e accessori, giacche e maglieria, guanti e scarpe sono presentati sia per l’uomo che per la donna in diverse tonalità naturali. I nuovi articoli Dainese presentano numerosi aspetti funzionali, utilizzando materiali certificati e brevetti di derivazione strettamente motociclistica. In particolare, materiali pregiati e dalle diverse finiture, quali la pelle bovina trattata con cere ed oli e la pelle scamosciata, si fondono bene con alcuni elementi protettivi del mondo moto. Ad esempio, i nuovi capispalla maschili Heston e York e la giacca Keira Lady prevedono una tasca per il back protector, presentano protezioni morbide removibili Pro-Shape e la predisposizione per protettori Pro-Armor su spalle e gomiti, così come inserti riflettenti. I capi in cotone mostrano elementi protettivi, quali il DuPontTM Kevlar per il rinforzo interno dei pantaloni McKellen. Le giacche della collezione sono disponibili da 399,95 a 599,95 euro, i pantaloni a 159,95 euro, mentre la linea apparel, ampliata delle t-shirt Scrawl e Pocket e del maglione Helmore, varia da 39,95 a 149,95 euro.

La linea vintage di Dainese presenta diversi tipi di calzature, arrichendosi degli scarponcini in pregiata pelle bovina cerata e tessuto canvas Walken e degli stivaletti in pelle bovina pieno fiore di alta qualità Vicky Lady. Tali calzature si caratterizzano per l’elevato livello di comfort e presentano gli elementi protettivi tipici che contraddistinguono i capi Dainese, quali gli inserti rigidi e il paracambio. I nuovi guanti Ellis Man e Lady, in pregiata pelle di capra, vanno a confermare la maestria e l’artigianalità di Dainese nel mondo della lavorazione della pelle, prevedendo inserti protettivi morbidi sulle nocche. Il footwear varia da 149,95 a 199,95 euro, mentre i guanti da 49,95 a 99,95 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dainese: presentata la nuova esperienza Custom Works

Grazie a un Configuratore 3D è possibile realizzare capi completamente personalizzati
Dainese ha presenta al pubblico Custom Works, il servizio dipersonalizzazione dei capi della casa. Un’esperienza multicanale che inizia online con
Abbigliamento

Dainese – Laguna Seca 4

La quarta evoluzione tecnica dell'icona tra le Tute da Corsa
Per la quarta generazione di un mito tutte le tecnologie, Dainese propone una Tuta in Pelle all’avanguardia: tutta l’esperienza maturata su pista: