Coronavirus, Museo Piaggio: segnalata una chiusura temporanea

Iniziata martedì 25 febbraio

Sospensione temporanea delle attività e delle visite al Museo di Pontedera
Coronavirus, Museo Piaggio: segnalata una chiusura temporaneaCoronavirus, Museo Piaggio: segnalata una chiusura temporanea

Tramite una nota riportata sul sito del Museo Piaggio, si segnala la chiusura temporanea e precauzionale del polo espositivo, considerando le indicazioni delle autorità e alla luce delle notizie riguardanti il Coronavirus Covid-19. Prevista un’immediata riapertura una vota rientrata l’emergenza sanitaria.

La comunicazione

La Fondazione Piaggio “in considerazione del continuo evolversi della diffusione del virus Covid-19 (noto anche come Coronavirus), e su indicazione delle autorità per i luoghi di assembramento”, riprendendo quanto riportato nella comunicazione, ha stabilito precauzionalmente la sospensione delle attività e delle visite al Museo Piaggio da martedì 25 febbraio. Una decisione presa, come accennato, “in via del tutto precauzionale e di rispetto anche nei confronti della comunità locale e dei propri dipendenti”. Nel testo si precisa inoltre: “Non appena tale emergenza sanitaria rientrerà, il Museo riaprirà immediatamente al pubblico.”
Il polo espositivo rappresenta un punto attrattivo per numerosi appassionati, entrato anche nella Hall of Fame di TripAdvisor®. Dall’inaugurazione sono state migliaia le presenze a Pontedera (Pisa), in quello che risulta uno dei più importanti luoghi museali dedicati al motociclistico in Europa. Museo in cui è possibile ammirare esclusivi esemplari da collezioni dell’iconica Vespa, ma anche modelli siglati da altre realtà legate al Gruppo Piaggio, dai motocarri Ape alle realizzazioni di brand come Aprilia, Gilera e Moto Guzzi. Importanti anche i successi sportivi come i 104 Titoli Mondiali ottenuti complessivamente dal Gruppo nelle diverse categorie. Da affermazioni su Gilera, marchio fondato nel 1909 a quelle associate a Moto Guzzi, altra storica realtà di Mandello del Lario risalente al 1921. Senza dimenticare i vari prototipi da competizione 125 e 250 di Aprilia, su cui hanno corso fuoriclasse come Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi.

Foto: Museo Piaggio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati