Il Museo Piaggio nella Hall of Fame di TripAdvisor [FOTO]

Premiato dal 2015

Ottenuto per il quinto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza

Il Museo Piaggio entra a far parte della Hall of Fame di TripAdvisor®, ottenendo per il quinto anno di seguito il Certificato di Eccellenza alla luce delle valutazioni dei visitatori e ai notevoli punteggi, come segnalato.

Il riconoscimento

La struttura legata al Gruppo Piaggio risulta il più grande polo museale motociclistico italiano e uno dei più importanti in Europa. Maggiori indicazioni sono disponibili consultando il sito web all’indirizzo: www.museopiaggio.it.
Tra le collezioni più apprezzate quella dedicata all’iconica Vespa, uno dei brand italiani più noti nel mondo. Ma vi sono anche esposizioni dedicate alle altre importanti realtà legate a Piaggio, come ad esempio i veicoli Ape e gli altri storici brand come Aprilia, Gilera e Moto Guzzi, tutti parte della variegata galassia del Gruppo. In evidenza anche cenni storici di una società impegnata in diverse attività produttive. Una storia industriale e sportiva di rilievo, considerando anche i 104 Titoli Mondiali conquistati in diverse categorie e specialità. Grandi imprese e nomi di spicco come Gilera, fondata nel 1909, oppure l’avvento della citata Moto Guzzi nel 1921, lo storico marchio di Mandello del Lario. Quindi i trionfi in sella ai vari prototipi 125 e 250 sviluppati da Aprilia di famosi piloti italiani: Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi.
Dall’inaugurazione si parla di migliaia di presenze a Pontedera (Pisa) e l’apprezzamento dei visitatori e premiato da TripAdvisor® già dal 2015, considerando che si tratta della quinta volta di seguito, ha consentito l’entrata nella Hall of Fame della conosciuta piattaforma di viaggi. Un network con circa 490 milioni di visitatori unici mensili, secondo le indicazioni.
Inaugurato nel 2000 e rinnovato nel 2018, il Museo Piaggio si estende per 5.000 m2, in una vasta area che comprende il recupero di antichi manufatti industriali che, a loro volta, custodiscono oltre 250 veicoli storici appartenenti a un arco storico di oltre cento anni. Altre interessanti testimonianze della creatività italiana.

Foto: Museo Piaggio

Il Museo Piaggio nella Hall of Fame di TripAdvisor [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati