Coppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina, la città umbra protagonista della velocità d’epoca

E' riservata a veicoli omologati ASI dal 1900 al 1954

Coppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina, la città umbra protagonista della velocità d’epocaCoppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina, la città umbra protagonista della velocità d’epoca

Coppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina – Perugia ha ospitato la Coppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina. Per le strade del capoluogo umbro si sono riversate tante moto e scooter d’epoca, per un giorno protagoniste per le vie del centro di Perugia dell’edizione 2015 di uno degli eventi più affascinanti del mondo delle due ruote.

La Coppa città di Perugia-Trofeo Borgobello-Moto Perugina è un appuntamento organizzato dal Lambretta club, dal Motoclub Menigatti e dal club moto storiche di Assisi, durante il quale viene riproposta una gara di velocità che si corse tra il 1950 e il 1954 su un circuito cittadino. Nell’edizione moderna moto e scooter si sono confrontati in una competizione di regolarità a tempo imposto. Con partenza dai giardini del Frontone. Oltre una sessantina gli appassionati che hanno partecipato.

La Rievocazione Storica IV Coppa Città di Perugia, Trofeo Borgobello – Trofeo Moto Perugina è riservata a veicoli omologati ASI dal 1900 al 1954. La partenza dei centauri è avvenuta alle 9 del mattino dagli storici Giardini del Frontone, un vero museo all’aperto che i perugini potranno ammirare dalle finestre del centro storico. Il circuito è lungo 6 km e ha visto le moto più belle moto percorrere viale Roma, via delle Pallotta, via dei Filosofi, via Pellas, via Fiume, via Masi, Tre Archi, Corso Cavour, Borgo XX giugno, Giardini del Frontone. L’intero circuito è stato percorso per quattro volte dai partecipanti, rispettando i tempi stabiliti dagli organizzatori. La manifestazione si è chiusa con il pranzo al ristorante Antonelli a Santa Maria degli Angeli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati