Confermato Presidente di Motor Valley Development Claudio Domenicali
Per altri due anni
L’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, è stato confermato per altri due anni Presidente di Motor Valley Development, associazione che riunisce le realtà della Terra dei Motori emiliano-romagnola.
La notizia
Nel corso dell’assemblea dei soci c’è stata la nomina e ulteriori notizie relative a Motor Valley Development sono visibili sul portale dell’associazione.
Il distretto industriale della Motor Valley risulta unico a livello mondiale, considerando 16.500 aziende e oltre 90mila addetti. Si quantifica un fatturato di 16 miliardi l’anno e un export di 7 miliardi.
Oltre ad essere un contesto industriale prestigioso, è anche un’area strategica per la Regione Emilia-Romagna dal punto di vista turistico, data la presenza di 13 musei specializzati. Tra questi: il Museo Ducati di Borgo Panigale, il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Automobili Lamborghini, il Museo Ferruccio Lamborghini e il Museo Horacio Pagani. Si ricordano anche 18 collezioni private e 4 autodromi, nello specifico l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” a Imola, il Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico, il tracciato “Riccardo Paletti” a Varano de’ Melegari e l’Autodromo di Modena a Marzaglia.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login