Clover Polar WP: un protettivo guanto riscaldato

Un sistema di riscaldamento elettrico a batteria

Clover Polar WP: un protettivo guanto riscaldatoClover Polar WP: un protettivo guanto riscaldato

La proposta di guanti Clover è completata con Polar WP, un guanto riscaldato e versatile caratterizzato da filamenti di carbonio e un sistema di riscaldamento elettrico a batteria.

Il guanto Clover Polar WP

È disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL e il dorso è sviluppato in pelle, “Duratek-4 RipStop” e “Nylon Spandex elasticizzato”. Il palmo è in pelle con rinforzi in microfibra, e si segnalano anche uno scudo protettivo in TPR sul palmo e uno in poliuretano viscoelastico sulle nocche. Sono previste poi delle imbottiture protettive per dita e palmo, quindi ancora rinforzi laterali in pelle e sempre sul palmo del guanto.
È un dispositivo di protezione individuale con livello di certificazione 1 KP, considerando l’area delle nocche in viscoelastico ad assorbimento di impatto e doppie cuciture con inserti in TPU a protezione delle parti più esposte. Si indicano anche due dita per mano con soluzione touchscreen e un pulitore di visiera integrato. Il guanto presenta anche una membrana impermeabile “Aquazone”.

Comfort e tenuta sono garantiti dai già citati filamenti di carbonio presenti lungo la superficie del guanto, raggiungendo il grado di calore richiesto in meno di un minuto. La batteria da 3000 mAh consente un utilizzo che varia dalle 2,5 ore con la temperatura più alta, sino a 6 ore con quella minima. Eventualmente è possibile acquistare separatamente delle batterie extra o un cavetto di collegamento alla moto da 12 V per avere altra autonomia.
Senza il riscaldamento il guanto Polar WP è comunque funzionale come un classico guanto autunnale che può isolare termicamente. Lo si può impiegare anche a temperature miti, data un’imbottitura termica Thinsulate.
Se si avverte troppo freddo, il riscaldamento elettrico può essere attivato con un pulsante LED sul dorso che consente di regolare l’intensità del calore optando tra tre livelli: un calore leggero, uno di tipo intermedio e il livello più caldo dei tre, funzionale ad esempio durante le trasferte autostradali con temperature prossime allo zero o sulle strade di montagna.

Proposta

Il prezzo al pubblico indicato risulta di 239,99 euro.

Foto: Clover

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati