Ciapa La Moto rende omaggio a Bruno Sacchi

Appuntamento mercoledi 27 giugno 2018, dalle ore 20.00, presso gli spazi di Motosplash

Tanti i piloti con cui ha lavorato che prenderanno parte all'evento: Virginio Ferrari, Giovanni Bussei, Bruno Cirafici, Vittorio Iannuzzo, Water Tortoroglio, Luca Scassa, Max Temporali e Sandro Moro
Ciapa La Moto rende omaggio a Bruno SacchiCiapa La Moto rende omaggio a Bruno Sacchi

Mercoledi 27 giugno 2018, dalle ore 20.00, presso gli spazi di Motosplash, andrà in scena una serata organizzata da Ciapa La Moto e dedicata a Bruno Sacchi.

Chi è Bruno Sacchi

Quando la passione vinceva sul business, quando i piloti gentleman erano tanti e Monza era l’approdo naturale della domenica mattina, quando un amatore poteva correre in Superbike e perfino nel Motomondiale, cioè quando c’era Bruno Sacchi. Bruno è stato il padre putativo di molti motociclisti che da Milano hanno invaso le piste di tutta Europa. Classe 1947, appassionatissimo di moto e di corse, innamorato del suo lavoro che ha portato avanti prima con il fratello Gino e poi con figli e nipoti, nel 1974 è sceso in pista per la prima volta con il team Fratelli Sacchi Corse per disputare il campionato 250 junior. E non ha più smesso. Dal suo negozio meneghino ha fatto scuola a tanti futuri campioni, dagli anni Settanta fino ai Duemila avanzati. Un momento irripetibile, che è già storia.

Un serata in onore di Bruno Sacchi

Alla serata di mercoledì parteciperanno i suoi piloti: Virginio Ferrari, Giovanni Bussei, Bruno Cirafici, Vittorio Iannuzzo, Water Tortoroglio, Luca Scassa, Max Temporali e Sandro Moro. Ci sarà il suo meccanico Gilberto Marcuzzi. Non potevano mancare le moto e infatti non mancheranno: verrà esposta la prima 500 Jada GP del 1975, quando Bruno iniziò l’avventura nei GP, oltre alle moto di Davide Giugliano e di Luca Scassa. Gilberto Marcuzzi aprirà la serata con canzoni della Mala milanese. Presenterà Nico Cereghini, primo pilota nella storia del Team Fratelli Sacchi dal 1974 Partecipare sarà un’occasione unica per conoscere la vita straordinaria di un appassionato che da Milano è diventato una leggenda del paddock.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati