CFMoto 700CL-X Sport: stile retrò con cenni sportivi [FOTO]

Propulsore bicilindrico da 693 cc, 70,5 cavalli di potenza massima

Un’estetica grintosa che richiama un concetto retrò. La CFMoto 700CL-X Sport è un modello che presenta colorazioni calamitanti come un Velocity Grey con inserti azzurri o un Nebula White con dettagli in giallo fluo e soluzioni tecniche che ne sostengono il dinamismo.

Estetica

La moto chiama uno stile retrò tipico di un esemplare Heritage, però esprime al tempo stesso anche una certa sportività. Si evidenziano vari particolari con finiture derivanti con la tecnica della cubicatura, un effetto carbonio che risalta. Elementi come il cupolino in prossimità della strumentazione, i fianchetti anteriori e posteriori, le bocchette dell’aria, il copri serbatoio e il copri radiatore.
I gruppi ottici anteriori full LED sono distinguibili da un connotativo disegno a “X” con una cornice a contrasto, gialla fluo nel caso dell’esemplare rivestito in Nebula White o azzurro se si opta per un esemplare in Velocity Grey. Contrasti cromatici visibili anche osservando le bocchette laterali, il parafango anteriore e gli inserti della sella del passeggero.
Caratteristico anche il faro posteriore con un disegno che ricorda una “H” e il telaio esposto, mentre tra le peculiarità distintive figurano anche gli specchietti retrovisori tondi associati al manubrio.
I nuovi semi manubri e i cerchi in lega da 17 pollici, che calzano pneumatici stradali, testimoniano ancora la natura sportiva del modello. La sella poi richiama un concetto di monoposto, però è previsto uno strapuntino per il passeggero coperto da un codino con particolari sempre in giallo fluorescente sul modello Nebula White o azzurro nel caso di una veste Velocity Grey, secondo le informazioni.

Tecnica e tecnologia

Il modello è equipaggiato con una strumentazione digitale di tipo LCD,  la cui luminosità è gestibile su cinque livelli. Nella dotazione figurano anche una presa USB posta nel vano della sella, un sistema ETS o altrettanto noto come Ride by Wire, Cruise Control e frizione antisaltellamento. È possibile selezionare poi le modalità di guida Eco o Sport.
Il telaio è costituito da una struttura in tubi di acciaio alto resistenziale. La parte sospensiva è composta davanti da una soluzione Kayaba con un dimetro di 41 millimetri, associata a forcelle a steli rovesciati regolabili tramite comandi a rotelle. Dietro figura un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica. L’escursione risulta di 150 mm nella zona frontale e di 58 mm dietro. Il sistema frenante con sistema ABS a doppio canale prevede delle pinze Brembo con attacco e pompa radiale; davanti è presente un doppio disco da 300 mm, mentre dietro un singolo disco singolo da 260 mm
Il modello si estende per 2.107 mm con un interasse di 1.435 mm, è largo 790 mm e alto 1.115 mm. Il peso a vuoto ammonta a 189 kg e la sella è posta a 795 mm d’altezza.
Il quadro estetico e tecnico prevede anche dei cerchi in lega leggera a cinque razze da 17 pollici, come accennato. Calzano pneumatici Maxxis SuperMaxx ST che misurano 120/70 ZR17 M/C davanti e 180/55 ZR17 M/C dietro.

Motore

L’unità propulsiva è di tipo bicilindrico da 693 cc con distribuzione DOHC, abbinata a un cambio a sei marce. La potenza massima espressa raggiunge i 70,5 cavalli (51,8kW) a 8.750 giri/minuto e il vertice di coppia risulta di 61,2 Nm a 6.500 giri/minuto.

Proposta

Già disponibile presso i concessionari nelle colorazioni già accennate, per CFMoto 700CL-X Sport si indica un prezzo di listino di 7.390,00 euro f.c.

Foto: CFMoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati