Cardo SHO-1, interfono high-end per caschi Shoei

Un sistema che non influenza l'aerodinamica, creato per i caschi Shoei

Una gran bella idea, un interfono che grazie al suo profilo, si integra perfettamente col casco. E’ un qualcosa già visto nel panorama motociclistico, una formula che ora viene riproposta anche da due grandi aziende come l’americana Cardo ed il produttore di caschi giapponese Shoei. Il nuovo Cardo SHO-1 è sistema di comunicazione bluetooth che si adatterà perfettamente ai caschi Shoei Neotec, Multitec, XR-1100, J-Cruise, Qwest, RJ-Platinum e Hornet-DS. Il prezzo, a partire da 315 euro.

Cardo, azienda americana con sede a Pittsburgh, può vantarsi di essere stata una delle prime realtà a produrre sistemi per la comunicazione motociclistica che si adattassero, in modo universale, ad ogni tipo di casco. Gli attuali sistemi di comunicazione, sono in genere montati su un lato della calotta e la loro forma, in genere, influenza l’aerodinamica causando fruscii e turbolenze. Il nuovo SHO-1 è un sistema decisamente poco appariscente, ed è installabile in poco tempo in ogni casco Shoei.

L’interfono è composto da due unità uguali per forma e dimensioni che si attaccano alla parte inferiore del casco senza fermi meccanici. Cardo è sicura nel dichiarare un tempo di conversazione fino a 13 ore, standby fino a 7 giorni, 8/10 ore per quanto riguarda l’ascolto della radio FM (con RDS e 6 stazioni memorizzabili) e un tempo di ricarica di 3 ore; molto importante nelle lunghe percorrenze, la possibilità di sostituire il corpo batterie.

Cardo SHO-1 può collegarsi con un massimo di 9 motociclisti, con due telefoni cellulari, è abilitato alla ricezione wireless di musica stereo da smartphone e lettori MP3 compatibili. Collegato al navigatore satellitare, vi tiene aggiornati sul percorso da seguire. Prevista la funzione di azionamento a controllo vocale per non togliere mai le mani dal manubrio.

A disposizione degli utenti la Cardo Community, un portale nel quale creare e condividere un viaggio con altri motociclisti, ma anche personalizzare le impostazioni del proprio dispositivo per adeguarlo alle vostre preferenze durante il viaggio ideale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati