Cake Bukk: a EICMA 2022 un nuovo esemplare elettrico fuoristrada
Previsti 50 esemplari in edizione limitata
La realtà svedese Cake, che realizza motociclette elettriche, ha presentato in occasione di EICMA 2022 la Bukk; un modello fuoristrada proposto all’inizio in un’edizione limitata di 50 unità e pensato per l’uso in pista e fuori pista.
La moto
Questa moto fa parte di una nuova categoria di moto medio pesanti (cat A2) ed evidenzia il lavoro svolto verso un tipo di produzione elettrica.
Bukk indica Thunder Cloud nell’antica lingua dell’isola di Gotland, il banco di prova di Cake e spunto per la denominazione degli esemplari realizzati dal brand svedese.
Considerando un peso di 80 Kg+, il rapporto peso/potenza dell’esemplare è di rilievo nella categoria. Il veicolo è stato interamente sviluppato da zero, inclusa la strumentazione.
Nuovi sono anche le componenti, dal telaio alla geometria e le stesse sospensioni, con l’impiego di leghe più leggere e valutate in modo specifico. Si tratta di sospensioni sintonizzate WP e Öhlins, a supporto dell’agilità e della maneggevolezza, tenendo prendete anche una propulsione di tipo elettrico.
Passando infine alla trasmissione di nuova impostazione, si evidenziano un motore da 16 kW e 420 Nm di coppia elettrica espressa, alimentato da una batteria da 72 V. Sono tre le modalità di guida in base alle necessità, potendo raggiungere una velocità di +100 Km/h.
Proposta
Come accennato, sono previsti solo 50 modelli di Cake Bukk in edizione limitata con le tonalità gialle della serie Race. Si segnala la disponibilità per l’ordine online dall’8 novembre a 14.970 euro.
Foto: Cake
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login