Caberg Flyon Rio: una nuova versione del casco jet pensato per viaggiare anche fuori città

Un'ampia visiera con quella parasole integrata

Caberg Flyon Rio: una nuova versione del casco jet pensato per viaggiare anche fuori cittàCaberg Flyon Rio: una nuova versione del casco jet pensato per viaggiare anche fuori città

Caberg Flyon è un casco jet studiato anche per un uso extra urbano. Un esemplare con caratteristiche che consentono di affrontare anche lunghe distanze in sella a motociclette di media/grossa cilindrata.

Una nuova variante

Caberg Flyon è proposto nelle versioni monocolore Nero opaco, Bianco e Blu opaco Yama; quindi in una combinazione grafica Bakari in tre tipologie cromatiche, optando tra Nero opaco/Giallo Fluo, Antracite opaco/Nero e Bianco/argento/colori BMW. Si segnala ancora una variante con finitura lucida e calotta in carbonio, il Flyon Carbon. Poi la nuova versione Rio in due combinazioni: Nero opaco/Antracite/Rosso/Argento e Blu opaco Yama/Bianco/ Giallo Fluo/Argento.
Le taglie disponibili con calotta piccola sono XS-S-M e con calotta grande L-XL-XXL. Parlando di peso con calotta piccola fiberglass si segnala un dato di 1.320 +/- 50gr. Nel caso di calotta grande fiberglass si indicano 1.420 +/- 50gr. Mentre con calotta piccola in carbonio 1.220 +/- 50gr e con calotta grande in carbonio 1.320 +/- 50gr.

Caratteristiche

Un aspetto subito evidente del casco Flyon è l’ampia visiera esterna, a cui è associato un sistema di blocco posto sulla sinistra scongiurando eventuali aperture accidentali. Si segnalano anche una lente anti-appannante Pinlock, una visiera parasole integrata e richiamabile grazie a un cursore localizzato sulla sinistra, quindi un sistema di ventilazione costituito da due prese d’aria superiori e un estrattore retrostante, in modo da favorire un ricircolo d’aria utile durante i periodi più caldi.
Il casco può essere dotato di un comunicatore Caberg Just Speak Evo o di un altro dispositivo commercializzato, andando incontro alle esigenze dei motociclisti che usano quotidianamente il loro mezzo a due ruote o di chi si sposta nel fine settimana per una gita fuori porta.
Come accennato, questo caso è proposto in due taglie di calotta per una funzionale proporzione tra il volume del casco e la taglia dell’utente. La calotta è realizzata in fibre composite o in carbonio nella specifica versione Flyon Carbon con finitura lucida. Le zone interne sono sviluppate con tessuti traspiranti e anallergici, risultando asportabili e lavabili. Al casco è abbinato anche un cinturino di ritenzione con fibbia micrometrica e figura un anello di acciaio per assicurare il casco al mezzo.

Foto e immagini: Caberg

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati